Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

laurea in statistica

02/06/2019, 20:37

Salve, l'anno scorso mi sono immatricolato ad informatica, premetto con il dire che avevo capacità matematiche molto scarse, dopo qualche mese ho lasciato perdere e ora ho speso gli ultimi sei mesi a recuperare matematica, che mi sta piacendo molto, ad ottobre avevo intenzione di riprovarci, e dato che ho capito che informatica non fa per me ho scelto altro, le due facoltà che mi interessavano sono due, statistic, che è divisa in tre facoltà a me interessa statistica gestionale e matematica.La matematica come ho scritto sopra mi è iniziata a piacere solo recentemente, probabilmente perché solo recentemente mi ci sono applicato, nonostante questo non sono un mago e non mi sento particolarmente portato per la materia, nonostante mi piaccia molto. Quindi matematica rimane un sogno, inoltre so per sentito dire che è difficilissimo carburare e i primi anni sono molto difficili.
La laurea che avevo scelto dunque era statistica gestionale che in pratica è un mix di matematica, economia e informatica, in pratica unisco l'utile al dilettevole, ci sono alcuni esami di informatica in cui comunque un po' sono preparato, esami di economia e economia politica e tanta matematica (analisi 1 e 2) principalmente però statistica,qualcuno che frequenta questa facoltà può raccontare la sua esperienze e le sue opinioni?
Esami particolarmente difficili, informazioni varie, cosa vi piace e cosa no.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.