Passa al tema normale
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Laurea triennale in fisica: Padova o Pisa?

Padova
4
50%
Pisa
4
50%
 
Voti totali : 8

Scelta sede università: Padova o Pisa?

19/06/2019, 00:33

Ciao, sono una ragazza che attualmente frequenta il liceo scientifico.
Data la mia grande passione per la fisica, è da anni ormai che ho chiara la facoltà a cui vorrei iscrivermi, tuttavia ho ancora dei dubbi sulla sede.
In particolare, sono molto indecisa tra l'Università di Padova e l'Università di Pisa, entrambe molto buone per fisica da quel che ho sentito e con esami che mi interessano.
Sono consapevole che la scelta della triennale possa non essere così rilevante, ma credo comunque che il luogo o l'ambiente in cui si è immersi abbia una certa influenza. Inoltre, metto anche in conto che ogni esperienza è relativa alla persona e a ciò che cerca. Io, ad esempio, preferirei un'università più improntata sulla fisica teorica.
Perciò, mi farebbe davvero molto piacere se qualcuno potesse aiutarmi parlandomi della propria esperienza in una di queste due università, al fine di comprendere quale potrebbe fare più al caso mio.
Grazie mille in anticipo.

Re: Scelta sede università: Padova o Pisa?

21/06/2019, 09:42

Sarò diretto: è irrilevante. Il 99.9999% dei risultati dipenderanno dal tuo impegno personale, la sede non influirà niente.

Re: Scelta sede università: Padova o Pisa?

24/07/2019, 08:50

Padova
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.