Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Laurea magistrale in fisica pura dopo la trienale in ingegneria fisica?

07/04/2020, 14:44

Ciao a tutti, sono uno studente del terzo anno di Ingegneria Fisica del PoliMi.
Di recente mi sono accorto di avere una grandissima passione per la Fisica Teorica. Mi affascina ogni singola cosa di essa e mi chiedevo, quindi, se fosse possibile seguire un corso di laurea magistrale in fisica pura dopo aver conseguito la triennale in Ing. Fisica. Conoscete qualcuno che lo ha fatto?

Re: Laurea magistrale in fisica pura dopo la trienale in ingegneria fisica?

11/04/2020, 08:33

fra2090 ha scritto:Ciao a tutti, sono uno studente del terzo anno di Ingegneria Fisica del PoliMi.
Di recente mi sono accorto di avere una grandissima passione per la Fisica Teorica. Mi affascina ogni singola cosa di essa e mi chiedevo, quindi, se fosse possibile seguire un corso di laurea magistrale in fisica pura dopo aver conseguito la triennale in Ing. Fisica. Conoscete qualcuno che lo ha fatto?
È un peccato che il polimi non offra un cdl come fisica dei sistemi complessi del politecnico di Torino per accontentare gli studenti interessati alla fisica teorica.
Restando al polimi puoi inserire degli esami di fisica teorica con ingegneria nucleare indirizzo "fisico per i sistemi nucleari".

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.