Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

esami a scelta piano di studi fisica

29/10/2022, 19:24

ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sugli esami a scelta della triennale di fisica.
ho già messo nel piano i due esami che mi piacerebbe dare.
vorrei dare un'occhiata più ampia agli esami ( che sono veramente tanti quelli tra cui scegliere) e ascoltare opinioni altrui.
a prescindere dai miei gusti e da quali esami ho inserito voi cosa mi consigliereste escludendo i laboratori?
invece quali laboratori potrei scegliere?
e se inserissi un esame di discipline umanistiche, chimica o altri corsi quale mi consigliereste?
grazie

Re: esami a scelta piano di studi fisica

30/10/2022, 11:51

Io feci un esame di filosofia della scienza, e fu illuminante.
Inserii poi analisi numerica (anche questa fondamentale per il mio futuro), e uno di elettronica fatto a ingegneria.

Re: esami a scelta piano di studi fisica

31/10/2022, 10:24

Senza sapere dove studi e tra quali esami puoi scegliere non ti si può dare nessun consiglio sensato. Questo perché i corsi cambiano tanto da ateneo ad ateneo. Inoltre sarebbe utile sapere che ti ha impressionato in questi anni.

Re: esami a scelta piano di studi fisica

05/02/2023, 17:38

Ciao, cosa hai fatto poi? Hai inserito le materie umanistiche?:)
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.