Passa al tema normale
Discussioni su Algebra astratta, Logica Matematica, Teoria dei Numeri, Matematica Discreta, Teoria dei Codici, Algebra degli insiemi finiti, Crittografia.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

16/12/2008, 17:31

Chevtchenko ha scritto:
Martino ha scritto:
vict85 ha scritto:In ogni caso non si dice senza centro ma con centro banale...


Beh, io dico senza centro.

Anch'io... :D
Perdona la curiosità, sei riuscito ad aprire il file?


Se non ci sei riuscito io l'ho convertito in pdf. Se vuoi te lo invio...


P.S: per il termine credo che siano considerati equivalenti, anche se ritengo il mio sia formalmente più corretto: di fatto il centro c'è, è un po' come quando si dice che due sottogruppi sono disgiunti invece di dire che hanno intersezione banale.

16/12/2008, 19:56

Chevtchenko scusa non ti ho ancora ringraziato per l'archivio! :D Grazie. E grazie a rubik, ma non riesco a raccappezzarmi molto.
vict, se riuscissi a mandarmi il pgn grazie! :) il mio indirizzo di posta è [email protected].

Quanto al "modo di dire", anch'io all'inizio dicevo "gruppi con centro banale", ma mi turbava l'idea di dovermi sempre riferire a loro in quel modo (troppe parole). Allora ho assimilato il termine inglese "centerless" (che è usato in questo senso) tradotto in italiano, come convenzione.

17/12/2008, 01:48

Cosa sono i pgn?

17/12/2008, 10:25

vict85 ha scritto:Cosa sono i pgn?


Scusa intendevo pdf mi sono confuso :D (i pgn sono i formati usati per le partite di scacchi)

17/12/2008, 19:54

prova a cercare la teoria dei fattori per le algebre di Von Neumann...sembra "un caso particolare" ma c'è un'infinità di cose su tali algebre( gruppi rispetto al prodotto)

18/12/2008, 05:55

Martino ha scritto:
vict85 ha scritto:Cosa sono i pgn?


Scusa intendevo pdf mi sono confuso :D (i pgn sono i formati usati per le partite di scacchi)


Immaginavo ma poi mi è venuto il dubbio che intendessi png, per poi volerlo rendere un djvu.

18/12/2008, 14:06

Grazie ora lo vedo! E' molto interessante.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.