Passa al tema normale
Cerchi un libro, appunti, un compagno con cui studiare?

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio

31/12/2019, 17:20

Quanto paghereste per:

Analisi Due/1 (De Marco)
Topologia (Janich)
Problemi risolti di algebra lineare (Broglia, Fortuna, Luminati)

Un prezzo che vi sembri onesto, considerando che si trovano molto raramente in vendita

Re: Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio

03/01/2020, 14:05

Beh io in mente avrei dei prezzi

250 euro per il De Marco
100 euro per il Janich
50 euro per il Fortuna, Luminati

Secondo voi sono prezzi onesti?

Re: Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio

17/01/2020, 15:45

Sì, secondo me è una cosa possibile. Il fatto è che vedo i libri fuori commercio a prezzi molto variabili, ad esempio su Abebooks c'è De Marco-Analisi Due/2 a venduto da una libreria a 50 euro e da un'altra a 120.
E così su Amazon, ricordo un volume della Schaum's-Problemi svolti di analisi reale che costava 1000 euro!

Penso che ognuno fa un po' come gli pare, poi bisogna vedere che dicono gli acquirenti.

Re: Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio

17/01/2020, 18:18

gabriella127 ha scritto:E così su Amazon, ricordo un volume della Schaum's-Problemi svolti di analisi reale che costava 1000 euro!

Mai come questo! :-D (intorno al minuto 6 ma devi vederlo dall'inizio per capire ... :D )

Re: Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio

17/01/2020, 22:41

axpgn ha scritto:
gabriella127 ha scritto:E così su Amazon, ricordo un volume della Schaum's-Problemi svolti di analisi reale che costava 1000 euro!

Mai come questo! :-D (intorno al minuto 6 ma devi vederlo dall'inizio per capire ... :D )



GULP!! (per chi non ha visto il video, un libro sulle mosche (The making of flies) che costa più di un milione e settecentomila dollari)
Però si vede che l'hanno venduto, complimenti all'acquirente! :-D
Ho trovato il libro su Amazon.com, nuovo costa 69 euro, usato va dai 4 euro ai 96... Tanto per confermare che ognuno va a fantasia.

Re: Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio

17/01/2020, 22:50

No, aspe', non hai visto tutto allora: in QUEL momento costava così e poteva sembrarti caro ( :D ) ma un'ora dopo ne valeva $23$ di milioni! Tutto sommato, un affarone comprarlo solamente ad UN milione :lol: :lol:

È un video sugli algoritmi e sulla "potenza" della Matematica che sta dietro … guardatelo :wink:
Questo link è migliore …

Re: Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio

17/01/2020, 23:27

Sì sì l'ho visto, ma un milione e settecento mi sembrava già abbastanza! Ventitrè milioni, vabbe', è pur sempre un affare :D

Re: Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio

06/07/2020, 00:29

250 euro il De Marco, compresa la casa spero

Re: Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio

07/07/2020, 20:10

Testo nascosto, fai click qui per vederlo
gabriella127 ha scritto:De Marco-Analisi Due/2 a venduto da una libreria a 50 euro e da un'altra a 120.


Ma tra l'altro non è anocra disponibile anche su amazon stesso il volume 2? Non capisco bene il senso di stampare il volume 2 ma non l'1 (di analisi2).
Avrei sempre voluto metterci le mani su :(

Re: Giusto per farmi un idea, libri non più in commercio

07/07/2020, 23:24

@ albalonga. Non ho mai capito bene, Analisi2/2 su Amazon c'è nuovo ma non è quello stampato da Zanichelli, ma una stampa fatta da uno sconosciuto editore Lampi di stampa, nel 1999, e una recensione dice che la stampa fa schifo, piccola e sfocata. Penso invece che quelli usati siano di Zanichelli, boh?
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.