Passa al tema normale
Temi che non trovano una collocazione specifica negli altri forum

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

Re: Frasi famose dette da professori

02/11/2018, 10:38

@Indrjo
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
E il bello è che aveva pure ragione lui :-)

Re: Frasi famose dette da professori

03/11/2018, 10:04

Il prof di esercitazioni di fisica 1: "Oggi impareremo a risolvere gli integrali con il metodo della cipolla".
Studente dal fondo dell'aula: "Che quando lo vedi ti fa piangere".

04/11/2018, 13:00

@melia
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Io conosco solo gl'integrali a strati ed a fili, in Analisi 2; ma a cipolla, in Analisi 1 non li ho mai sentiti! :lol: :lol: :lol:

Re: Frasi famose dette da professori

16/11/2018, 16:08

Mozart diceva "La musica non è nelle note, la musica è tra le note". Allo stesso modo, potremmo dire che la Matematica non è nei numeri o nei calcoli, ma tra i numeri e tra i calcoli. (cit.)

Re: Frasi famose dette da professori

23/11/2018, 01:57

Prof. di Geometria I: "I professori sono degli scemi come tutti".

In tesi magistrale mi vedevo con una tizia che poi mi ha bidonato quindi un weekend mi sono "dimenticato" di dimostrare un lemma. Vado dal prof e gli confesso: "Prof, questo weekend non ho lavorato per motivi di ragazze..." e lui: "Ah ah, se ti può consolare anch'io ieri ho litigato con mia moglie!"

Alla visione degli esami di CdV entra in aula sorridendo e dice: "oggi ho un assistente". Lo segue trotterellando suo figlio di 8 anni con una pila di esami.

Re: Frasi famose dette da professori

02/12/2018, 17:32

"le va bene un 18 o un 20 bagnato?"....... e fu così che il libretto, a seguito della registrazione del 20, volò fuori dalla finestra in un giorno di pioggia :D

Re: Frasi famose dette da professori

02/12/2018, 23:07

Noto professore universitario di ragioneria a Napoli:

"Così come non fu l'assiduo studio e l'arduo tirocinio a rendere sublime l'arte di Michelangelo, bensì il suo genio innato, così ragionieri non si diventa ma si NASCE!!".

Ma ve la immaginate la povera creatura già ragioniere nella culla?

14/02/2019, 18:09

Traccia di un mio compìto in classe:
Risolvere i seguenti sistemi di equazioni lineari col metodo di sostituzione
Stud.:
Sistemi lunari risolti col metodo dei solstizi.
Io:
E sulla precessione dei disequinozi non ha scritto nulla?
:lol: :lol: :lol:

Re: Frasi famose dette da professori

14/02/2019, 18:15

Dialogo ascoltato oggi nei corridoi:

Studentesse: […] ma prof., oggi è San Valentino, la festa degli innamorati!

Docente: Vabbè, ma mica a San Valentino siamo tutti innamorati… Perché, scusate, il due novembre siamo tutti morti?

:roll:

Re: Frasi famose dette da professori

23/02/2019, 10:54

Docente di fisica: "La tecnologia è la figlia zoccola della scienza!", che oggi io mi rivendo in "l'ingegneria è la figlia zoccola della scienza!"
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.