Passa al tema normale
Temi che non trovano una collocazione specifica negli altri forum

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento e la guida per scrivere le formule
Rispondi al messaggio

per gli insegnanti (e non) - copertina di Panorama

25/01/2017, 18:25

Salve, ho visto la copertina di Panorama di questa settimana e se fossi un insegnante mi sarei arrabbiato parecchio. Poi, non conoscendo questo mondo da dentro, magari finisce che invece è vero1.
http://www.panorama.it/magazine/giu-le- ... privilegi/

Che ne pensate?

PS. Non mi rivolgo solo agli insegnanti di ruolo e non si tratta di didattica: per questo ho scritto nella sezione "generale". ;-)

Note

  1. Sarcasmo!

Re: per gli insegnanti (e non) - copertina di Panorama

25/01/2017, 18:46

Va beh, cosa vuoi dire ... non è una novità ... ci sarebbe da fare prima di tutto un discorso sull'informazione al giorno d'oggi (e non solo in Italia) ma non ne vale la pena ... discorsi già fatti che non servono a niente ... tanto ormai va di moda la post-verità (con trattino o senza ... :wink:) ...

25/01/2017, 20:37

Io prendo una tisana catartica e biscotti biologici;
no grazie, non leggo i giornali.

Re:

25/01/2017, 21:57

j18eos ha scritto:Io prendo una tisana catartica e biscotti biologici

Anch'io, tutte le sere una bella tisana alla malva. :-D
Ciao j18eos!!! :D

Comunque era per dire agli insegnanti qui cosa ne pensassero; io non conosco questo mondo per questo portavo questo articolo alla loro attenzione. Da esterno penso che dovrei arrabbiarmi qualora fossi un insegnante, ma non so. :)

Re: per gli insegnanti (e non) - copertina di Panorama

26/01/2017, 18:11

Cosa vuoi che dica, Zero87? Che mi arrabbi per un articolo su Panorama? Ci sono colleghi che hanno un comportamento che infastidisce anche me.
http://www.corriere.it/cronache/17_genn ... 096b.shtml
Poi, se vuoi, puoi vedere che cosa ne pensano gli insegnanti
http://www.orizzontescuolaforum.net/t13 ... na-lettera

Re: per gli insegnanti (e non) - copertina di Panorama

28/01/2017, 19:24

Ciao @melia, per quello che ho letto l'articolo che hai citato del corriere dice una cosa mentre il link al forum che hai postato dice l'opposto. Va a finire, comunque, che anche per gli insegnanti essendo un lavoro statale si fa come si pare come in tanti altri lavori statali...

Re: per gli insegnanti (e non) - copertina di Panorama

28/01/2017, 20:47

Ciao Zero,
sto invecchiando e perdo punti di riferimento...
Avendo osservato negli anni svariati comportamenti illeciti (spesso ad opera di quelli che sono animati censori delle altrui azioni) non mi sento in grado di esprimere giudizi. Posso solo dire che vedo ancora nel mio ambiente tante persone per bene, che non fanno notizia.

Re: per gli insegnanti (e non) - copertina di Panorama

28/01/2017, 22:19

gio73 ha scritto:Posso solo dire che vedo ancora nel mio ambiente tante persone per bene, che non fanno notizia.

Come in tutti gli altri ambiti, ovviamente.
Per un milione di interventi chirurgici anche difficili riusciti bene, fa notizia l'unico caso di malasanità... :wink:

Re: per gli insegnanti (e non) - copertina di Panorama

29/01/2017, 09:45

Avete ragione entrambi. A scuola siamo una novantina di docenti. Un paio stanno facendo assenze continuate per lo meno sospette, un altro paio assenze continuate per cure salvavita. Dei rimanenti forse c'è qualcuno che si impegna poco nel lavoro che svolge, ma il 95% è fatto di persone scrupolose e competenti, che si impegnano nel loro lavoro, ma questi non fanno notizia.
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.