Passa al tema normale
Forum per chi gioca a scacchi su Matematicamente.it: si discute delle partite, di modifiche al software, di iniziative e altro. The chess forum, the place to discuss general chess topics.

Regole del forum

Consulta il nostro regolamento
Rispondi al messaggio

30/05/2009, 21:16

Mi spiace, ma come detto a ¬shika™ non credo sia possibile farlo su forumfree, e se anche fosse tecnicamente possibile violeresti le condizioni d'uso del servizio. Comunque prova a chiedere direttamente a loro se non possono abilitare/validare lo script.

31/05/2009, 01:13

Capito, ma forse ho sbagliato io non lo voglio far su forumfree, ho uno spazio mio, ed eseguire uno script non è un problema..
ho visto i link di LT-PGN-VIEWER e/o jsPgnViewer che hai messo ma non ho capito molto bene come integrarlo nel forum, mi chiedevo se potevi darmi qlche dritta visto che tu l'ha già fatto e te ne capisci sicuramente più di me..

31/05/2009, 21:32

Se hai un forum phpBB2 potrei darti una mano, basta che mi dici quale dei due script vuoi installare. Se riesci a mandarmi la directory del forum zippata (escluso il file di configurazione ovviamente) per me sarebbe meglio che non scrivere tutte le istruzioni.

01/06/2009, 23:05

phpbb3..
Il fatto era non darti troppo disturbo e capire il procedimento in modo da poterlo fare anche in futuro d solo...
cmq qui hai la directory :

http://cata850.netsons.org/sito/forum/phpBB3.zip

per lo script vedi te a me serve per la visualizzazione di partite intere e magari di posizioni...

02/06/2009, 16:27

Grazie, purtroppo però phpBB3 è una versione completamente diversa da phpBB2 e non conosco il codice, quindi non ti posso garantire nulla. Vedo quello che si può fare e ti faccio sapere. Ciao.

06/06/2009, 18:21

Ti interessa ancora?

08/06/2009, 08:23

Si si certo, come le inserisco??
grazie mille!!!

08/06/2009, 21:04

Ti ho preparato un file MODX. Se ci sono problemi dimmelo.

09/06/2009, 10:21

fatto tutto c'è un problema di apici qua:

\$this->bbcode_cache[\$bbcode_id] = array('preg' => array('#\[pgn:\$uid\](.*?)\[/pgn:\$uid\]#ise' =>"\$this->bbcode_second_pass_));

dove ho modificato cosi, sperando che sia giusto:

array('#\[pgn:\$uid\](.*?)\[/pgn:\$uid\]#ise' =>'\$this->bbcode_second_pass_'));

e poi una cosa il bbcode come lo scrivo???

09/06/2009, 20:23

Sì, scusa, ho dimenticato di copiare l'ultima parte.
Manca

Codice:
pgn('\$1')",


quindi il codice da inserire completo è

Codice:
            // BEGIN jsPgnViewer Mod
            case 19:
               \$this->bbcode_cache[\$bbcode_id] = array(
                  'preg' => array(
                     '#\[pgn:\$uid\](.*?)\[/pgn:\$uid\]#ise'   => "\$this->bbcode_second_pass_pgn('\\$1')",
                  )
               );
            break;
            // END jsPgnViewer Mod

Ho comunque corretto il file MODX, meglio se fai riferimento a quello.

Per inserire una partita basta che incolli un file PGN tra i tag

Codice:
[pgn][/pgn]

mentre per dei semplici diagrammi puoi usare la notazione FEN scritta secondo lo standard PGN, così

Codice:
[pgn]
[FEN "r1b2k1B/pppp3p/2n2p2/8/3N2nq/1QP3bN/P2PP1Bp/R4K1R b - - 0 14"]
[pgn]
Rispondi al messaggio


Skuola.net News è una testata giornalistica iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione.
Registrazione: n° 20792 del 23/12/2010.
©2000— Skuola Network s.r.l. Tutti i diritti riservati. — P.I. 10404470014.