Modulo 2 – simulazione 4

Vai alla simulazione del modulo 2 ECDL >>>

Commenti

commenti

Ci sono 70 commenti su questo articolo:

  1. [quote name=”buffo55″]una domanda: un quesito chiede di mettere in ordine le azioni da compiere per chiudere un applicazione che non rispondere.io ho ordinato in questo modo:
    -CTRL+ALT+CANC
    -si apre la task manager
    -selezioni il programma che non risponde
    -fai clic su “termina operazione”.
    invece il sistema ha messo “seleziona il programma che non risponde” al primo posto. Quest’ultimo metodo non dovrebbe essere sbagliato?[/quote]
    L’ho avuta anche io sta domanda, ed era dal basso verso l’alto :)

  2. una domanda: un quesito chiede di mettere in ordine le azioni da compiere per chiudere un applicazione che non rispondere.io ho ordinato in questo modo:
    -CTRL+ALT+CANC
    -si apre la task manager
    -selezioni il programma che non risponde
    -fai clic su “termina operazione”.
    invece il sistema ha messo “seleziona il programma che non risponde” al primo posto. Quest’ultimo metodo non dovrebbe essere sbagliato?

  3. Ci sono molti errori, alcune procedure sono errate, tipo quella suggerita per spegnere il pc, altre domande vengono formulate con i piedi e poi il cambio della stampante… insomma in generale è utile la simulazione, ma non sempre precisa

  4. allora. le simulazioni non sono fatte benissimo, alcune volte da sbagliate risposte che in realtà sono giuste. Altro dettaglio, la connessione quassù fa un po’ cagare. va molto a scatti. Vi saluta mio babbo, furbetti :-)

  5. ma perchè non pubblicate il mio commento? :sad: vi ho anche consigliati a molti miei amici … sono una persona sensibile e ci rimango male … “si prega di scrivere solo commenti che riguardano questo articolo” … a me sembra di aver fatto un commento corretto su questo articolo … :sad::sad::sad:

  6. molti insegnanti e molti amici amici mi hanno consigliato questo sito per esercitarmi x l’esame dell’ecdl … mi è stato molto utile infatti ho passato l’esame con quasi il 90% ! vorrei chiedere se solo è possibile correggere gli errori ortografici e del sistema che presentano alcune domande delle varie simulazioni del modulo 2 :-) questo sito è molto utile e lo ringrazio che mi ha aiutata x l’esame… :-) lo consiglio proprio a tutti … solo un consiglio: attenzione agli errori :-) complimenti!

  7. Le domande sono molto simili a quelle dell’esame. Trovo il programma utile. L’unico problema è che, a volte, nonostante il procedimento sia corretto, mi da la risposta come errata. Complessivamente buono!

  8. Salve, non è che si potrebbe aggiornare la simulazione a un sistema operativo più recente (Windows 7…) perché io XP proprio non lo conosco e continuo a sbagliare.

  9. é utile.. però è ancora troppo pieno di errori!! e poi fanno confusione.. aggiustatelo

  10. ciao grazie per avere messo le simulazioni,anche se spesso nonostante le risposte siano giuste,vengono considerate sbagliate!!

  11. Gli esercizi sono per la maggiorparte uguali a quelli di tutte le precedenti simulazioni, con gli errori ripetuti. Ci sono un sacco di errori nelle risposte e i test non funzionano bene.

  12. Salve vi scrivo per capire come si può imparare su un sistema “operativo” “simulato” in formato “flash”, io ho seguito con molta attenzione lo svolgimento degli esercizi e devo dire che sono rimasto “scioccato”, come si fa ad imparare se nelle domande vi è pieno di errori sia grammaticali che a livello informatico, a volte le riposte possono essere date anche utilizzando procedure differenti ma ottenendo lo stesso risultato, e magari anche in minor tempo, ma questo programma non le accetta e di conseguenza le da errate. Di certo non tutti possono essere nella “testa” di chi a progettato questo sistema “logico” (ma neppure più di tanto….)

    Saluti

  13. per cambiare la stampante predefinita è una domanda da brombe perchè non la cambiate o risolvete il problema???????? pene di Satana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. gli errori sono abbastanza frequenti e ogni tanto si blocca…. comunque è utile (come una randellata in testa)

  15. perchè non approvate i miei commenti???????? sono veritieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e utili per migliorare il sito

  16. dai, però ci sono un po’ di errori ed è la terza volta che lo faccio e non riesco a terminarlo perché si blocca.x il resto credo sia molto utile, cm le altre simulazioni, del resto.

  17. stupendo *-* grazie a questo test supererò sicuramente l’esame vi adoroooo!!1!!!11!!

  18. Mah..è utile,sì..ma alcune cose sono sbagliate…comunque ci si riesce a superarlo..con moooooooolta pazienza

  19. E’ pieno di errori… correggete! Però è utile… anche se molto spesso mette errate delle risposte che sono insensate… VI PREGO CORREGGETE!!!

  20. Allora.. che dire.. Ci sono tantissimi errori! Si blocca molto spesso, considera sbagliate le risposte che sono state eseguite nello stesso modo della correzione e come se non bastasse ci sono errori grammaticali.
    Vi prego correggete queste imperfezioni.
    Per il resto è molto utile

  21. non sono neanche riuscito ad iniziare il test : ha impiegato 20 minuti solo per caricare la prima domanda!

  22. per favore correggete o fate in modo che questi test funzionino perchè sennò confondono le idee…apparte questo sono utili questi test! GRAAAAAZIE!

  23. non è vero che si blocca bisogna solo dare la risposta sbagliata tipo la stampante da selezionare…una domanda diceva di dare la sequenza ma non diceva se dall’alto verso il basso o viceversa…a parte questo è molto utile

  24. alcuni errori:

    la sequenza corretta dall’alto verso il basso delle operazioni per chiudere un

    programma che non risponde è:

    -CTRL+ALT+CANC
    -si apre la task manager
    -selezioni il programma che non risponde
    -fai click su termina operazione

    nella sequenza corretta di operazioni per cambiare la stampante predefinita non è

    indicato se dall’alto verso il basso o viceversa

    la domanda sull’organizzazione del sistema di registrazione dei dati sul disco fisso

    è ambigua perché i dati sono registrati sul disco in modo arbitrario (ecco perché poi

    facciamo ne periodicamente la deframmentazione) e la struttura gerarchica di file e

    cartelle esiste solo dal punto di vista logico (è solo come appare)

    in molte simulazioni di ambiente i comandi non rispondono (nonostante siano corretti)

  25. spero che correggiate gli errori alle simulazioni perchè si bloccano spesso e ti danno risposte errate.

  26. Vi prego correggete gli errori altrimenti non ha senso fare delle esercitazioni dove ti danno le risposte sbagliate, così invece di imparare ti confondi le idee

  27. se ti accorgi che ci sono delle risposte errate nei test, vuol dire che hai ben studiato. :-)

  28. Ciao, queste simulazioni hanno moltissimi errori sia grammaticala, sia alivello informatico; si bloccano spesso e se tu fai giusto molte volte te lo da sbagliato facendoti vedere le stesse identiche cose. Sinceramente confonde le idee.. Certo ha avuto una buona idea il prof. ma le cose vanno fatte bene! Bah.. -.-“

  29. :sad: ho provato ad esercitarmi, ma questi test sono pieni di errori e si bloccano spesso. Mi sono confuso le idee, ho qualche dubbio per l’esame. ç_ç

  30. confermo: ci sono alcuni errori e le videate si bloccano. cmq permettono un buon esercizio grazie

  31. effettivamente alcune risposte sono sbagliate e sopratutto alcune di queste finestra si bloccano…spero che possiate migliorare questi difetti…

  32. sono utilissimi questi test peccato la domanda dove bisogna dire i passaggi x spegnere il computer nella simulazione 3 però x il resto è utilissimo grazie professore

  33. anche se a volte si blocca è molto interessante osservare il fed back che ti aiuta a non commettere errori all’esame. grazie prof

  34. Mi dispiace… ma le simulazioni sono fatte proprio male, soprattutto quelle con l’ambiente caricato, si da la risposta giusta, risulta sbagliata e poi ti rifà vedere quello che hai fatto tu, oppure non si riesce a rispondere perchè si impalla!!!!!!(soprattutto qnd bisogna cambiare la stampante) Vi consiglio di migliorare questi difetti altrimenti fare queste simulazioni diventa INUTILE.
    Grazie

  35. Questa simulazione mi fa uscire fuori di senso… mi dice di aver sbagliato quando faccio le stesse identiche cose che mi dice di fare….mah

  36. la consegna, presente pure nella simulazione 1, che indica di aprire il blocco note per poi modificare una parola nel documento e salvare la nuova versione, non funziona. per cui la risposta risulta perennemente sbagliata: non si muove nulla e a cliccare troppo si salta alla domanda successiva. E così per altre domande.

  37. per quanti errori ci possano essere nessuno obbliga altri a fare i test anzi ci sarebbe solo da ringraziare il professore che li ha messi a disposizione

  38. la simulazione 1 e 2 è più accettabile ma le altre NO che senso ha fare il test???x confondere le idee?

  39. Ci sono troppi errori: non si può dare per errata la visione delle periferiche di memorizzazione di file e cartelle facendo il passaggio start->risorse del pc e non selezionando le risorse dal desktop se ciò non è esplicitamente richiesto

  40. si e vero si blocca e poi spesso da risposte sbagliate certo e anche utile però non sopporto che si blocca e che soprattutto dice che ho ftt delle risposte sbagliate ma non e vero…

  41. Vero alcune soluzioni sono sbagliate, sennò avevo fatto 100% fin dalla prima volta… poi ti confonde a volte con ordinando dal basso verso l’alto la prima volta e la seconda al contrario. Ci sono anche errori di battitura. Dopo tutto apprezzo l’impegno per averlo fatto. Ciao bizzo!

  42. ciao sn indya !!! non è che si bloccano, si fermano solo perke è in quel posto che devi trovare la risposta …. comunque spero che questi esamini mi facciano passare l’esame a scuola grazie mille.

  43. Mi dispiace dirlo ma le simulazioni del modulo 2 sono piene di errori… sia grammaticali che proprio a livello informatico… inoltre spesso si bloccano. Peccato perché le doamnde sono ben strutturate infatti sono comunque utili.