Modulo 5 – simulazione 2

Vai alla simulazione Modulo 5 ECDL

Commenti

commenti

Ci sono 42 commenti su questo articolo:

  1. Le simulazioni sono piene di errori, ciò non è corretto nei confronti di chi deve sostenere l’esame visto che comunque il vostro sito è consigliato per le simulazioni da chi tiene i corsi ECDL.

  2. Queste simulazioni sono molt utili dato che per ogni simulazione le domande sono le stesse a furia di farle ti impari le risposte automaticamente!
    l’unica cosa è che ci sono alcune domande dove anche se faccio tutto esatto me la considera sbagliata…per il resto va benissimo!
    Domani ho l’esame..spero che vada tutto bene..
    il database è difficilissimo!!

  3. alcune domande danno sbagliato anche se la procedura che ti fanno vedere è uguale a quella che 10 secondi prima hai fatto..

  4. mi piace da morire questo prgramma, utilissimo. l’unica cosa è la grafica, nel senso che quando leggo la domanda devo sempre andare giu per selezionare la conferma.

  5. Mi fa rispondere solo asle domande di teoria…quando vado a fare le domande che riguardano ad eseempio la stampa, o la creazione di una tabella,o mettere in relazione più tabelle non me le fa fare

  6. io domani ho l’esame e mi serve fare simulazioni….ma non si riesce a fare la simulazione se ci sono così tanti errori

  7. Chiedo scusa ma vorrei segnalare un errore anche qui. Nella richiesta: “crea una tabella in visualiz.struttura con i seguenti 2 campi: ID AUTORE, NOME; pur facendo l’esatta procedura da voi mostrata al momento di salvare dà errore.
    Grazie

  8. Mi sento demoralizzato, questa simulazione ha degli errori che mi stanno mandando in bestia, considerando che poi domani ho l’esame..

  9. Ho l’esame domani e ci sono alcuni errori (un po di piu rispetto alle altre simulazioni) che mi lasciano sconcertato, in un caso mi è apparsa una risposta che non compariva nemmeno fra le opzioni come quella giusta! In ogni caso apprezzo il lavoro svolto è molto buono

  10. Yes! passati tutti i moduli dell’ecdl! secondo me il 5 modulo è quello un po + difficile ed impegnativo! ci vuole un pò di pratica ma nn è impossibile! in bocca al lupo ragazzi… ah vi volevo consigliare il libro dove ho studiato io: la patente europea del computer – guida completa. Di Pezzoni S Pezzoni P e Vaccaro S. Mondadori informatica. Ve lo consiglio perchè economico (meno di 20 € e ci sono tutti e 7 i moduli) ed ha il cd per fare le simulazioni. Abbinate libro + le simulazioni di questo sito e siete a posto.Ciao!

  11. Le simulazioni sono utili, ma contengono errori che vanno corretti, altrimenti fanno più male che bene.

  12. raga!!! mercoledì ho l’esame di access e non ho fatto il corso, gli altri esami li ho passati tutti al primo colpo senza studiare ma solo con le simulazioni… pensate k lo passerò???? commento sincero :-)

  13. non importa se nella simulazione ci sono errori… se poi si vede che sono giuste non conta il parere del programma… è da guardare piuttosto il lavoro che si trova dietro e bisogna solo ringraziare perchè c\’è qualcuno che aiuta gli altri

  14. per quel che ne so la simulazione mi sembra adeguata e per nulla ambigua. un paio di risposte esatte però non vengono riconosciute percui se possibile correggete ;-)

  15. FA DAVVERO SCHIFO STA SIMULAZIONE,VERGOGNATEVI,CORREGGETE IMMEDIATAMENTE STA SCHIFEZZA DEMORALIZZATE SOLO GLI ESAMINANTI XK LI SCORAGGIATE SOLO CON DOMANDE INSENSATE E INESISTENTI ALL’ESAME ECDL

  16. sta simulazione fa davvero schifo ! ! ! demoralizza solo gli alunni dell’ECDL xk vi sono domande sbagliate , insensate e inesistenti all’esame x ECDL…miglioratevi e correggete

  17. Le risposte secondo te sbagliate sarebbero limitate ad un numero davvero esiguo. La domanda ‘insensata’ da te citata non è affatto tale in quanto seguendo questa logica anche altre domande tecniche che non troverai nel lavorare con un database sarebbero da ritenere senza senso. L’ambiguità non è un errore né un modo per confondere chi legge, ma un metodo per distinguere meglio le differenze di significato apparentemente simili. Inoltre non tutto ciò che dai per erroneo potrebbe essere tale: chi ha strutturato questi test ha esperienza in materia e non è corretto screditare un lungo lavoro con commenti che tutti, prima di iniziare l’esame, leggeranno. Se a tuo avviso l’autore sbaglia qualcosa, scrivi all’indirizzo e-mail citato APPUNTO per queste incomprensioni, e chiedi chiarimenti e correzioni prima di partire all’attacco con questi commenti.

  18. In questa simulazione ho trovato molte (troppe) risposte sbagliate
    e anche domande insensate. Che senso ha chiedere come si deve ritenere
    una tabella vuota ? Il concetto di tabella in un DBMS mica dipende
    dal fatto che la tabella sia vuota o contenga records!

    Alla domanda “Quando e’ utile indicizzare un campo ?” la risposta
    corretta e’ ANCHE “quando si prevede di ordinare i valori memorizzati nel campo”
    perche’ se e’ disponibile un indice sul campo il DBMS lo usera’ anche per
    le operazioni di ordinamento oltre a quelle di ricerca.

    Alla domanda “Microsoft Access e'” la risposta “un programma avanzato di statistica”
    e’ palesemente SBAGLIATA, forse puo’ andare bene “un programma di archiviazione dati”
    ma anche “un programma di elaborazione dati”: bisognerebbe essere meno ambigui nella
    scelta delle possibili risposte.

    Alla domanda “In una relazione uno-a-molti” si dice che solo la tabella lato uno puo’
    avere chiave primaria e indice univoco, ma NON e’ vero: anche l’altra tabella puo’
    avere la sua chiave primaria e i suoi indici univoci su campi che nulla hanno
    a che vedere con la foreign-key.

    Sarebbe cosa buona e GIUSTA rivedere la simulazione altrimenti e’ uno strumento
    che non solo non serve ma e’ DANNOSO per chi deve sostenere l’esame ECDL.