[C++ & Glut] Reset delle assi di rotazione

Messaggioda Revan1988 » 27/03/2015, 11:58

Ciao a tutti,
volevo un aiuto, se possibile.
Sto sviluppando in c++ usando glut un visualizzatore di file obj.
Attualmente sto utilizzando per il movimento il seguente codice:
Codice:
     glTranslatef (-eye.x, -eye.y, -eye.z);
     glRotatef(rot.x, 1.0f, 0.0f, 0.0f);
     glRotatef (rot.y, 0.0f, 1.0f, 0.0f);
     glRotatef (rot.z, 0.0f, 0.0f, 1.0f);

dove rot e eye sono degli struct usati per memorizzare i dati di un mouse 3d.
Con questi comandi muovo e ruoto gli oggetti in tutti gli assi possibili.

Ho però un problema: Dopo una rotazione (ad es di 45°) se mi fermo e riprendo le rotazioni continuano negli assi assoluti dell'oggetto (i primi su cui ha ruotato all'apertura dell'applicazione).
Ciò che mi serve è una funzione che, invocata, mi ponga gli assi di rotazione in modo relativo al mio punto di vista.
Non so se sono stato chiaro...
Vi ringrazio in anticipo!!
-Revan-
Revan1988
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Iscritto il: 27/03/2015, 11:49

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