super_hitch ha scritto:Chiedo solo per capire come velocizzare il processo in vista del concorso 2019!
Beh, allora studia
velocemente quello che devi e non cercare scorciatoie imbarazzanti.
super_hitch ha scritto:Anni di studio (ingegneria) ed esperienza sul campo dell'insegnamento in matematica e fisica e non posso insegnarla! mi sembra assurdo!
A me no.
Un muratore non è un geometra, né un geometra un ingegnere civile. A distinguerli ci sono anni di
studio, non di esperienza sul campo... Altrimenti faremmo firmare i progetti dei grattacieli ai capimastri e saremmo a posto.
Perché dovrebbe essere diverso nell'insegnamento? (E proprio della Matematica, poi...)
super_hitch ha scritto:La voglia di imparare e migliorarsi c'è e mai mi sono fermato... non giudicare se non conosci i motivi che spingono a certe azione.
Se la voglia c'è, non ti servono scorciatoie, hai tutto ciò di cui hai bisogno per fare le cose seriamente. Anzi, la tua esperienza pluriennale certamente ti aiuterà nello studio.
P.S.: Già Euclide, circa 2800 anni fa, sosteneva che "non esistono vie regie" per imparare la Matematica... Ed in questo breve lasso di tempo la situazione non è cambiata.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)