Re: Siamo tornati al 9 Novembre ?

Messaggioda anonymous_be1147 » 23/03/2021, 12:20

Vi ringrazio della stima e della fiducia, ma l'iniziativa non sortirebbe alcun effetto. :)

Il punto è che non c'è proprio alcuna possibilità che io ritorni, sia per un motivo che non posso spiegarvi (anche se mi piacerebbe proprio tanto), sia perché (opinione mia) è palese che loro non ritengono necessario avere un tecnico "dedicato solo a questo", disposto all'occorrenza a "lavorarci" al di fuori degli orari d'ufficio, sabato e domenica inclusi.

D'altronde è ormai pure evidente che questo forum non è stato mai considerato da loro come una comunità, ma come uno strumento utile per raggiungere certi obiettivi (cosa peraltro più che giusta visto che sono un'azienda). Tant'è vero, ad esempio, che non si sono mai presentati ufficialmente a voi1, non hanno praticamente mai interagito con voi (se non tramite un moderatore), e hanno incaricato una persona del loro staff di controllare almeno una volta al giorno cosa succede qui dentro solo dopo undici mesi dalla sua acquisizione (forse anche a causa delle insistenze degli stessi mod che volevano un contatto diretto).

Ovviamente sono solo mie considerazioni, magari domani vi dimostreranno il contrario e ve ne piazzeranno qui due di tecnici, presi addirittura tra qualche utente del forum che sicuramente si è candidato. :)

Chissà... la verità è sempre figlia del tempo.

Note

  1. Il che è stato abbastanza sorprendente dato che devono il loro successo anche alle loro eccellenti capacità di comunicazione
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1898 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Siamo tornati al 9 Novembre ?

Messaggioda gugo82 » 23/03/2021, 17:01

anonymous_be1147 ha scritto:Il che è stato abbastanza sorprendente dato che devono il loro successo anche alle loro eccellenti capacità di comunicazione.

Ed io che pensavo lo dovessero alle millemila pubblicità ed amenità1 scritte sulla loro homepage... :lol:

La capacità di comunicazione va di pari passo con l'avere contenuti da comunicare: se la prima manca, c'è incomprensione; se mancano i secondi, ci sono le ciance.
Ed internet sta diventando (o è diventato, dipende da quanto tempo lo si usa) il luogo delle ciance.

Note

  1. Una su tutte: "Come truccarsi per l'esame di maturità"... :roll:
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 25564 di 45055
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Siamo tornati al 9 Novembre ?

Messaggioda maurioz » 23/03/2021, 17:17

Ho trovato questa discussione dove sono segnalati alcuni problemi e vorrei segnalare due cose che ho notato da nuovo iscritto.

La prima è che dovevo scrivere all'assistenza per un recupero psw e mi sono accordo che la mail da cui ho ricevuto la credenziale di registrazione antoniobernardo@.... non funziona più. Forse sarebbe meglio far pervenire già la prima mail dall'indirizzo opportuno per creare meno incomprensioni.

La seconda è che cliccando sul tastino facebook in alto a destra su ogni pagina del forum appare la dicitura (pagina inesistente), non che sia un grande problema ma è abbastanza inutile (forse si può aggiornare alla nuova pagina se ne avete una)

Non saprei come segnalare queste cose, quindi le scrivo qui. Magari qualche admin passa?

Cordialmente.
maurioz
New Member
New Member
 
Messaggio: 10 di 58
Iscritto il: 18/03/2021, 14:15

Re: Siamo tornati al 9 Novembre ?

Messaggioda gugo82 » 23/03/2021, 17:39

maurioz ha scritto:La prima è che dovevo scrivere all'assistenza per un recupero psw e mi sono accordo che la mail da cui ho ricevuto la credenziale di registrazione antoniobernardo@.... non funziona più. Forse sarebbe meglio far pervenire già la prima mail dall'indirizzo opportuno per creare meno incomprensioni.

Già segnalato da altri.
Purtroppo, c'è un po' di inerzia da vincere...

maurioz ha scritto:La seconda è che cliccando sul tastino facebook in alto a destra su ogni pagina del forum appare la dicitura (pagina inesistente), non che sia un grande problema ma è abbastanza inutile (forse si può aggiornare alla nuova pagina se ne avete una).

Quando matematicamente.it è stato acquisito da skuola.net, la pagina FB di matematicamente è magicamente sparita e tutti i suoi iscritti sono stati dirottati sulla pagina di skuola.net.
Appena me ne sono accorto (e, vista la quantità di amenità che venivano pubblicate sulla mia pagina iniziale FB, non c'è voluto molto...), ho cancellato l'iscrizione.

maurioz ha scritto:Non saprei come segnalare queste cose, quindi le scrivo qui. Magari qualche admin passa?

Segnalalo a Giorgia/melody_gio... Trovi la mail in un thread fissato in alto.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 25565 di 45055
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Siamo tornati al 9 Novembre ?

Messaggioda anonymous_be1147 » 23/03/2021, 21:23

Ciao gugo,

gugo82 ha scritto:Ed io che pensavo lo dovessero alle millemila pubblicità ed amenità1 scritte sulla loro homepage... :lol:

:lol:
Penso però che la pubblicità (quella buona) arrivi dopo il successo: poco traffico del sito => niente inserzionisti.

"Come truccarsi per l'esame di maturità"...

Non so... non escluderei del tutto che quell'ameno articoletto abbia già "salvato la vita" a più di una maturanda che, prima di leggerlo, voleva mettersi un bellissimo rossetto rosso brillante (da evitare assolutamente!) per il colloquio orale.
Scherzi a parte, l'articolo potrebbe essere stato scritto davvero da qualche esperto/a in comunicazione: sappiamo tutti che a un colloquio di maturità, lavoro o altro, l'aspetto esteriore conta e come. Ci hanno scritto libri interi sull'argomento.
Se poi nello specifico il/la tipico/a professore/professoressa di una volta, che ti giudicava a partire dall'aspetto, si è ormai estinto/a, questo non lo so proprio io. :lol:
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1899 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Siamo tornati al 9 Novembre ?

Messaggioda gugo82 » 24/03/2021, 01:36

@anonymous_be1147:
Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
Mah... A me è stato insegnato che un candidato deve essere valutato per quel che sa e sa fare e per come lo esprime; il resto serve solo se stai selezionando hostess/steward per una fiera, cosa che la scuola e l'università non fanno.
Sono sempre stato, e mi ritengo ancora un dilettante. Cioè una persona che si diletta, che cerca sempre di provare piacere e di regalare il piacere agli altri, che scopre ogni volta quello che fa come se fosse la prima volta. (Freak Antoni)
Avatar utente
gugo82
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 25568 di 45055
Iscritto il: 12/10/2007, 23:58
Località: Napoli

Re: Siamo tornati al 9 Novembre ?

Messaggioda maurioz » 24/03/2021, 10:33

@gugo: grazie per la spiegazione e per aver segnalato.

Spero solo di aver dato minimamente una mano a questa bella community che mi ha accolto.
Buon lavoro!
maurioz
New Member
New Member
 
Messaggio: 11 di 58
Iscritto il: 18/03/2021, 14:15

Re: Siamo tornati al 9 Novembre ?

Messaggioda anonymous_be1147 » 24/03/2021, 14:09

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
gugo82 ha scritto:A me è stato insegnato che un candidato deve essere valutato per quel che sa e sa fare e per come lo esprime

E ti hanno insegnato bene; ma

I selezionatori sono inconsciamente guidati nella loro scelta dall'apparenza dei candidati, nonostante pretendano di appoggiarsi su strumenti d'apprezzamento oggettivi per giudicare le competenze dei candidati, [...]. A questo proposito, un aspetto poco curato ha quasi lo stesso impatto di un buco di un anno in un CV e più di un percorso professionale incoerente.

Fonte: ManagerItalia

E se provi a cercare in rete, troverai altri articoli e libri sull'argomento di sociologi, psicologi o reclutatori che affermano la stessa cosa: l'aspetto ha il suo peso, piccolo o grande che sia, in un qualsiasi incontro/colloquio tra due persone e può influire positivamente o negativamente sul suo esito finale (e ci aggiungo anche un bel purtroppo).

Poi è ovvio: si tratta pur sempre di psicologia sociale, di risultati di interviste e di indagini statistiche, quindi non è una verità assoluta o un teorema matematico che si può applicare a tutti i singoli casi. Su questo siamo d'accordo.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1901 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: Siamo tornati al 9 Novembre ?

Messaggioda Bokonon » 30/10/2021, 15:05

Ma l'anniversario quando si festeggia?
In novembre o dicembre?
Avatar utente
Bokonon
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2764 di 5942
Iscritto il: 25/05/2018, 20:22

Re: Siamo tornati al 9 Novembre ?

Messaggioda Zero87 » 30/10/2021, 15:58

Bokonon ha scritto:Ma l'anniversario quando si festeggia?

Festeggiamo il 9 novembre e a metà dicembre festeggiamo un'altra volta perché siamo tornati al 9 novembre... :roll:
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6468 di 12934
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

PrecedenteProssimo

Torna a Questioni tecniche del Forum (NON di matematica)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite