Laurearsi in un'altra ingegneria

Messaggioda Ivan55 » 15/11/2014, 16:29

ciao,
mi chiedevo, in questi giorni, se fosse utile laurearsi in un'altra ingegneria. Io frequento ingegneria civile ad esempio, ho già sostenuto esami di analisi matematica fisica e fisica matematica(meccanica razionale), e sono materie che mi hanno sempre appassionato molto... a me piacerebbe, una volta finita la magistrale, iscrivermi alla triennale di ing. matematica al Polimi; mi chiedevo se esistesse una sorta di convalida di esami già sostenuti... inoltre mi piacerebbe sapere cosa fa di preciso un ing matematico e se le prospettive sono buone.. mi piacerebbe seguire questa strada e non approfondire con corsi di specializzazione eccetera... per poter conciliare passione per analisi e avere una seconda chance , un'altra strada da percorrere.. anche se so che sono due ing abbastanza diverse. Secondo voi, con una convalida esami, mi resterebbero ancora molti esami da sostenere per laurearmi in ing.Matematica? vi ringrazio :D
Ivan55
New Member
New Member
 
Messaggio: 1 di 82
Iscritto il: 15/11/2014, 15:23

Re: Laurearsi in un'altra ingegneria

Messaggioda vict85 » 15/11/2014, 18:02

La convalita degli esami sostenuti c'è. Ma vuoi passare prima o dopo la laurea in ingegneria civile? Dopo mi sembra inutile, a meno che tu non ti iscriva alla magistrale. Sulla differenza in termini di opportunità lavorative non saprei.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6997 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: Laurearsi in un'altra ingegneria

Messaggioda Ivan55 » 15/11/2014, 21:04

vict85 ha scritto:La convalita degli esami sostenuti c'è. Ma vuoi passare prima o dopo la laurea in ingegneria civile? Dopo mi sembra inutile, a meno che tu non ti iscriva alla magistrale. Sulla differenza in termini di opportunità lavorative non saprei.


mi mancano 6 esami alla laurea magistrale.. ho sempre avuto una grande passione per l'analisi matematica e tutto ciò che discende da essa, per questo ho scelto ingegneria, e mi sarebbe sempre piaciuto approfondire la materia in sè.. infatti mi sono sempre ripromesso di continuare con un'altra laurea affine, per "sfizio".. e pensavo che avrei potuto togliermi questa soddisfazione con ingegneria matematica, o matematica.. come mai serve che io mi iscriva alla magistrale?
Ivan55
New Member
New Member
 
Messaggio: 2 di 82
Iscritto il: 15/11/2014, 15:23

Re: Laurearsi in un'altra ingegneria

Messaggioda vict85 » 16/11/2014, 17:04

Non ho detto che devi, ho detto che è meglio. Non farlo ha un costo maggiore, sia monetari che in termini di tempo, e pochi guadagni.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 7000 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: Laurearsi in un'altra ingegneria

Messaggioda civamb » 23/11/2014, 11:52

Per curiosità dove hai studiato ing civile e con quale orientamento? Ingegneria matematica a mio parere é un'ottima scelta.
civamb
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 28 di 1521
Iscritto il: 13/01/2014, 17:37

Re: Laurearsi in un'altra ingegneria

Messaggioda Ivan55 » 24/11/2014, 22:23

civamb ha scritto:Per curiosità dove hai studiato ing civile e con quale orientamento? Ingegneria matematica a mio parere é un'ottima scelta.


ciao, frequento ingegneria civile al Poliba, curriculum strutture.
Ivan55
New Member
New Member
 
Messaggio: 4 di 82
Iscritto il: 15/11/2014, 15:23


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite