Lasciare il lavoro per iscriversi a Ingegneria a 23 anni

Messaggioda Zuva93 » 26/05/2016, 16:44

Ciao a tutti!
Mi chiamo Giovanni, ho 23 anni e un lavoro a tempo indeterminato ormai da 3 anni come tecnico manutentore di pale eoliche. Purtroppo la voglia di studiare e sviluppare nuove conoscenze non mi ha abbandonato dopo le superiori, anzi si è rafforzata e ho provato quest'anno a iscrivermi a Ingegneria e a lavorare allo stesso tempo, senza risultati però. Purtroppo sono fuori casa molto tempo per lavoro e lo spazio per lo studio è veramente limitato, allora ho pensato di abbandonare il lavoro e iscrivermi e frequentare a tempo pieno.
Secondo voi ci sono attualmente possibili speranze di trovare un lavoro a 27/28 anni da ingegnere sfruttando il fatto dei 3 anni di esperienza ?
Grazie per le eventuali risposte ragazzi :smt023
Zuva93
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 18
Iscritto il: 26/05/2016, 16:30

Re: Lasciare il lavoro per iscriversi a Ingegneria a 23 anni

Messaggioda apatriarca » 27/05/2016, 10:52

Benvenuto nel forum!

Conosco tanti che si sono laureati a 27/28 anni e hanno trovato lavoro anche senza avere precedenti esperienze lavorative. Non credo ci siano problemi insomma. Quello che non è sicuro è invece ottenere uno stipendio superiore a quello che avresti continuando a lavorare come stai facendo adesso. Almeno all'inizio ovviamente. Inoltre non è facile laurearsi in 5 anni, soprattutto se sono 4 anni che sei lontano dallo studio. Tutto questo discorso non è per distoglierti dall'obiettivo di studiare, penso anzi che se questo è il tuo desiderio dovresti farlo, ma voglio metterti davanti a tutte le difficoltà che incontrerai facendo questa scelta.

Se non hai problemi economici, puoi provare a farlo. Puoi sempre tornare indietro su questa scelta nel caso in cui non ti trovassi bene.

P.S. A quale ingegneria avevi in mente?
apatriarca
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4212 di 10436
Iscritto il: 08/12/2008, 20:37
Località: Madrid