Re: musica

Messaggioda anonymous_be1147 » 30/03/2021, 08:12

Shackle ha scritto:Penso che questa sia la velocità giusta per quel pezzo, non è né aumentata né diminuita.

Certamente, ma la versione a tutta velocità è spettacolare. Nella versione di Voices of Music, secondo te qualcuno a un certo punto stecca? :)

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
gugo82 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=SX_pXabHdlc




https://www.youtube.com/watch?v=eIodTjmVEZU
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1919 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: musica

Messaggioda Shackle » 30/03/2021, 14:55

Stan , Non ho notato stecche, ci sono?
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3451 di 8251
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: musica

Messaggioda anonymous_be1147 » 30/03/2021, 15:32

Non ne sono sicuro, ma al minuto 08:58 e 09:00 si sentono due suoni che sembrano "fuori posto". Anche la reazione della violoncellista e della solista che guarda dalla sua parte di sfuggita mi fa pensare di sì. Comunque un'eccelente interpretazione con l'archetto tenuto e regolato secondo lo stile barocco. Una delle migliori versioni in assoluto, secondo me.
anonymous_be1147
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1920 di 3226
Iscritto il: 02/03/2006, 20:20

Re: musica

Messaggioda Shackle » 30/03/2021, 15:44

Be’ tutti possiamo sbagliare! Ascolterò meglio, da computer e non da cellulare.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3452 di 8251
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: musica

Messaggioda Shackle » 30/03/2021, 23:14

Giusto per mostrare che cosa io intendo per virtuosismo chitarristico , ecco il 3º movimento (“presto”) dell’estate di Vivaldi, quello suonato dalla Samuelsen magistralmente, eseguito da un chitarrista della Los Angeles Guitar Academy :

https://www.youtube.com/watch?v=hFlDCeaLIVA

sono sicuro che vi piacerà !

Alla LAGA ci si può registrare, acquistare spartiti tradizionali e intavolature , iscriversi a corsi di vario livello , a lezioni individuali...quelli che amano la chitarra possono fare un po’ di tutto. Cliccate il tasto (i) delle informazioni in alto a destra , e prendete nota.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3453 di 8251
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: musica

Messaggioda Shackle » 05/04/2021, 16:41

Godetevi questo duo canadese, che suonano Marcello/Bach, concerto in Rem :

https://www.youtube.com/watch?v=T_KV16qS9iM&t=105s

Al minuto 2:50 inizia un adagio famoso...chi ha visto il film “Anonimo veneziano” tanti anni fa dovrebbe ricordarlo. Era per oboe e orchestra nel film.
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3459 di 8251
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

Re: musica

Messaggioda 3m0o » 08/04/2021, 15:43

In questo preciso istante una live di Miles Davis, brano: Tutu scritto da Marcus Miller per Miles. Un brano con una carica pazzesca! La fusion in generale mi fa volare! Ma spazio molto tra rock, psicadelica (alla Hendrix per intenderci), jazz, funk, fusion e molto altro ancora, ascolto di tutto, dipende dal momento.
https://www.youtube.com/watch?v=O51U38Y3gIE

Ricordo un aneddoto, che pochi conosceranno, che mi raccontò il mio docente di piano su Miles Davis, in mia modesta opinione, il miglior trombettista di tutti i tempi! Che fa capire quanto fosse un personaggio assai controverso, Miles. Biasutti, credo Luciano di nome, trombettista italiano, dopo un concerto di Miles, lo incrocia nel backstage e gli dice una cosa come "Hey Miles, very good!" Miles replica con un secco "Fuck you!" e se ne va!
3m0o
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 2000 di 5338
Iscritto il: 02/01/2018, 15:00

Re: musica

Messaggioda Faussone » 08/04/2021, 15:54

Testo nascosto, perché contrassegnato dall'autore come fuori tema. Fai click in quest'area per vederlo.
3m0o ha scritto: Biasutti, credo Luciano di nome, trombettista italiano, dopo un concerto di Miles, lo incrocia nel backstage e gli dice una cosa come "Hey Miles, very good!" Miles replica con un secco "Fuck you!" e se ne va!


Vabbè insomma, se avessi incontrato Michelangelo dopo aver scolpito il David e gli avessi detto "Hey Mich, very good" non credo che la risposta sarebbe stata diversa :-D (anche perché oltretutto del David non è stato subito contento, tanto è vero è che lo ha praticamente riscolpito modificandolo completamente nella postura, una roba incredibile).
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4961 di 10790
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: musica

Messaggioda axpgn » 16/04/2021, 12:28

Ma dov'è finito il post di Shackle su Carosone?

Volevo dirgli che per colpa sua, siccome un link tira l'altro, son finito su questa ... cosa non si fa per qualche click in più :-D


Cordialmente , Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 17667 di 40731
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: musica

Messaggioda Shackle » 16/04/2021, 14:15

axpgn ha scritto:Ma dov'è finito il post di Shackle su Carosone?


Quello dove suona Per Elisa di Beethoven? L’ho cancellato, scusa. Se vuoi lo rimetto, anzi lo rimetto subito :

https://www.youtube.com/watch?v=WW1gl0f_PVQ
We look for patterns when we are hungry or threatened, rather than bored. I don't think we needed to think about things when we were in standby mode in the ancient past.
Avatar utente
Shackle
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3465 di 8251
Iscritto il: 06/10/2016, 18:53

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite