Re: stack exchange

Messaggioda @melia » 11/07/2022, 02:01

:smt023
Sara Gobbato

732 chilometri senza neppure un autogrill
Avatar utente
@melia
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 13017 di 21987
Iscritto il: 16/06/2008, 18:02
Località: Padova

Re: stack exchange

Messaggioda ElementareWatson » 11/07/2022, 12:16

No, vabbè, ho provato a scrivere una domanda ieri sera, oggi me la trovo bloccata e me la da come copia di una domanda di 11 anni fa, con anche un voto negativo per questo. Stack exchange puzza proprio di putrido. Comunque basta raggiungere un po’ di punti per poter moderare li, non so che gusto ci trovino.
See you space cowboy.
ElementareWatson
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 16 di 138
Iscritto il: 09/06/2022, 18:40

Re: stack exchange

Messaggioda gabriella127 » 11/07/2022, 12:30

:-D Ma una domanda di 11 anni fa tua o di un altro?
Si può anche andare sottozero? Io invece ho guadagnato un coso, non mi ricordo il nome, credo badge, di bronzo, per che merito? Boh, penso esistenza in vita, visto che ho fatto un solo intervento.
Poi non riesco a capire se c'è un modo per ricordare i tuoi messaggi, come in Matematicamente.
Vabbe', paese che vai usanze che trovi. Ma è troppo confusionario, pensa che non sono ancora riuscita a capire qual è la home page di Economia. In Matematicamente per orientarmi in tutto quando mi sono iscritta ci ho messo cinque minuti.
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3070 di 6933
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: stack exchange

Messaggioda ElementareWatson » 11/07/2022, 12:51

Una domanda di un altro utente, credo si possa andare sotto zero, ma non lo ho ancora sperimentato. I premi sono ad esempio per aver letto le regole del sito, per aver postato la prima domanda, per aver ottenuto migliore risposta e così via.

Per la home vai su economia e clicca in alto a sinistra, ma più che una home page è la pagina delle domande recenti
See you space cowboy.
ElementareWatson
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 17 di 138
Iscritto il: 09/06/2022, 18:40

Re: stack exchange

Messaggioda gabriella127 » 11/07/2022, 13:08

Il punto è proprio quello, viene la pagina delle domande recenti.
Prima frequentavo ogni tanto senza iscrivermi, e veniva una pagina che pareva una home page, dove sopra c'era l'elenco delle varie sezioni tipo 'macroeonomia', microeconomia' etc. Poi mi sono iscritta e non viene più, e non la ritrovo, boh.
Anche perché uno non può stare ore a capire il funzionamento di un sito, per la verità ho altro di più importante da fare.
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3071 di 6933
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: stack exchange

Messaggioda ElementareWatson » 11/07/2022, 13:41

Probabilmente hanno ristrutturato il sito, comunque ci sono i tags, sempre in alto a sinistra menù a tendina cerca tags non sarà una home ma almeno c’è una divisione per argomenti
See you space cowboy.
ElementareWatson
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 18 di 138
Iscritto il: 09/06/2022, 18:40

Re: stack exchange

Messaggioda gabriella127 » 11/07/2022, 13:53

Sì sì, ma trovo quello che voglio, non ho problemi in questo, ma non mi piace che non ci sia un quadro sistematico complessivo del sito, lo trovo un 'disordine oggettivo' :-D
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3072 di 6933
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: stack exchange

Messaggioda ElementareWatson » 11/07/2022, 17:46

Ho editato la mia domanda così:

This question is associated with another question published 11 years ago. I hope more books will be printed in this span of years, and some more people can answer for a question posted now and not 11 years ago, please keep the question alive.

Ma a quanto pare non serve a niente, credo sia bloccata secondo me o non appare nelle ricerche o non c’è possibilità di poter rispondere. Comunque ho risolto la questione per conto mio lol
See you space cowboy.
ElementareWatson
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 19 di 138
Iscritto il: 09/06/2022, 18:40

Re: stack exchange

Messaggioda gabriella127 » 11/07/2022, 17:55

Bravo! Insegnagli l'educazione! :-D
E' assurdo impedire una nuova domanda uguale dopo 11 anni.
Prova a chiedere : "Come si accende il fuoco?" Ti diranno che non l'accettano perché ha già risposto uno all'età della pietra "Sfregando due bastoncini".

Ho visto comunque che ci sono persone che prendono voti negativi ai loro post, quindi posso dirmi soddisfatta di essere a zero :D
Easy reading is damned hard writing. (Nathaniel Hawthorne, The Scarlet Letter)
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3073 di 6933
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

Re: stack exchange

Messaggioda gabriella127 » 13/07/2022, 14:19

Conclusione (provvisoria) su StackExchange, caso mai possa essere utile e qualcuno, dopo averci bazzicato un altro po'.

Si possono riesumare i thread vecchi, anzi sembra ben visto, soprattutto se si tratta di thread senza risposta.
I thread vecchi a cui si risponde rivanno in cima tra i thread attivi, per cui non restano sepolti e la gente li vede.
Così diventa interessante frequentare il sito e si trova molta roba, vale la pena, altrimenti se ci si limita solo ai thread recenti è un mortorio.
Il livello dei post è piuttosto alto, la maggior parte sono a livello post graduated.

Questo almeno per StackExchange di economia, ma il funzionamento base sarà uguale per tutto, immagino.


[edit] Nota di merito: StackExchange ha il salvataggio automatico di bozze, cosa che io auspicavo qui, per evitare i numerosi tentativi di suicidio quando uno ha scritto un post lunghissimo pieno di formule e si è dimenticato di salvare, e per qualche impiccio si cancella.

[ri-edit] Nota di demerito: non si capisce niente di ogni quanto tempo salva le bozze, forse una sola volta? Solo un pezzo? E non c'è il pulsante manuale 'salva bozza'. MI ha cancellato praticamente tutto un post che stavo scrivendo.
gabriella127
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 3075 di 6933
Iscritto il: 16/06/2013, 15:48
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite