Sentenza obbligo vaccinale

Messaggioda francicko » 04/12/2022, 14:32

Cosa ne pensate?
"Anche una sola ingiustizia minaccia la giustizia di tutti."

"Martin Luther King"
francicko
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1590 di 3135
Iscritto il: 14/06/2009, 21:02
Località: Trieste-Trapani

Re: Sentenza obbligo vaccinale

Messaggioda utente__medio » 04/12/2022, 20:14

Nulla, era tutto assolutamente prevedibile.

Tra l'altro cosa aspettarsi da un organismo che ha avallato la distruzione delle intercettazioni di Napolitano sulla trattativa stato-mafia (che recentemente la nostra specchiata magistratura, con un'assoluzione generale, ha derubricato ad "improvvida iniziativa" con "fini solidaristici" nei confronti dello Stato)!?
Cosa aspettarsi da un organismo che per due terzi è di nomina politica?! Soprattutto considerando che la parte politica in questione è di netta impronta "progressista"!?

https://images.jifo.co/117893461_1670008515672.png

Emblematico per esempio il caso della toga Marco D’Alberti (nominato da Mattarella a settembre), che, essendo stato il consigliere giuridico di Draghi, si è trovato a doversi pronunciare sugli atti legislativi prodotti dall'esecutivo per cui lavorava!

Per l'amor di Dio, tutto assolutamente "democratico" ed istituzionalmente corretto, ma, come detto all'inizio, anche assolutamente prevedibile...Testo visibile solo ai moderatori e all'autore del post
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 231 di 394
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Re: Sentenza obbligo vaccinale

Messaggioda Faussone » 05/12/2022, 13:28

francicko ha scritto:Cosa ne pensate?

Io ne avevo parlato qui e in messaggi precedenti in quella discussione: mi pare fosse inevitabile e francamente a me pare assurdo che si sia arrivato a sostenere alcuni argomenti fino alla Corte Costituzionale.
Come ho detto già, spero proprio questa sentenza chiuda definitivamente la faccenda sinceramente.

utente__medio ha scritto:Cosa aspettarsi da un organismo che per due terzi è di nomina politica?! Soprattutto considerando che la parte politica in questione è di netta impronta "progressista"!?

Infatti molto progressista la bocciatura dei referendum su legalizzazione delle droghe leggere e eutanasia.
Le sentenze della Corte vanno accettate indipendentemente dal fatto che si sia d'accordo o meno.


Questo mi ricorda un poco certe robe che girano su chat Telegram novax, per carità niente di che, i nomi sono pubblici, ma il modo rimanda a cose brutte viste in anni passati...
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6027 di 10759
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44

Re: Sentenza obbligo vaccinale

Messaggioda utente__medio » 05/12/2022, 15:27

Faussone ha scritto:Infatti molto progressista la bocciatura dei referendum su legalizzazione delle droghe leggere e eutanasia.

Da notare che avevo utilizzato le virgolette... in ogni caso immedesimandomi (con grande fatica) in una certa parte politica, mi rendo conto che spesso per tenere il piede in due scarpe sia fisiologico suscitare una certa dissonanza cognitiva. Per esempio ti pare logico che lo stesso organismo che ha liquidato la trattativa stato-mafia con un'assoluzione generale si permetta di avallare la legalizzazione delle droghe leggere?! :roll:

Faussone ha scritto:Le sentenze della Corte vanno accettate indipendentemente dal fatto che si sia d'accordo o meno.

A prescindere dal fatto che bisognerebbe specificare cosa si intenda con "accettare" e che tra l'altro credo poco nell'attuale "democrazia" e per nulla nello Stato italiano, non ho nessun problema a dire, al di là delle solite frasi fatte, che non sono tenuto ad accettare un bel nulla... il mio agire è dettato dalla mia bussola morale e se in alcuni casi ritengo che la mia libertà prevalga su una certa legge, sarò eventualmente lieto di assumermi tutte le conseguenze del caso.

Faussone ha scritto:Questo mi ricorda un poco certe robe che girano su chat Telegram novax, per carità niente di che, i nomi sono pubblici, ma il modo rimanda a cose brutte viste in anni passati...

Premesso che l'immagine è presa da un quotidiano, devo dire che risulti più divertente con queste uscite che quando cerchi di esserlo in modo volontario!

francicko ha scritto:Cosa ne pensate?

Prima di aggiungere altro sarei curioso di leggere il tuo pensiero al riguardo, anche se a grandi linee credo di conoscerlo già.
"Ci abbaiano, Sancho; segno che stiamo cavalcando!"
utente__medio
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 232 di 394
Iscritto il: 02/11/2021, 12:48
Località: Draghistan

Re: Sentenza obbligo vaccinale

Messaggioda Faussone » 05/12/2022, 18:27

utente__medio ha scritto:
Faussone ha scritto:Infatti molto progressista la bocciatura dei referendum su legalizzazione delle droghe leggere e eutanasia.

Per esempio ti pare logico che lo stesso organismo che ha liquidato la trattativa stato-mafia con un'assoluzione generale si permetta di avallare la legalizzazione delle droghe leggere?! :roll:

E' proprio sbagliato, o meglio fuori contesto, fare questo tipo di discorsi: la Corte deve giudicare solo nel merito della conformità di una data questione rispetto alla carta costituzionale. Altri aspetti o disegni organici, più o meno legittimi secondo certe fantasie, non sono rilevanti.

utente__medio ha scritto:A prescindere dal fatto che bisognerebbe specificare cosa si intenda con "accettare" e che tra l'altro credo poco nell'attuale "democrazia" e per nulla nello Stato italiano, non ho nessun problema a dire, al di là delle solite frasi fatte, che non sono tenuto ad accettare un bel nulla... il mio agire è dettato dalla mia bussola morale e se in alcuni casi ritengo che la mia libertà prevalga su una certa legge, sarò eventualmente lieto di assumermi tutte le conseguenze del caso.

Accettare significa ...accettare, comunque quanto scrivi sul tema dell'agire assolutamente non fa una piega e lo trovo coerente, anche io la penso così sul mio di agire.
Unica cosa che ti auguro è che anche tu (come ho scritto pure ieri a francicko) possa far presto le valigie e possa andare in qualche Stato di vera "democrazia" (quale sarei curioso), o magari, se preferisci altrimenti, di vera autocrazia o anche dittatura. Deve essere infatti duro vivere in uno Stato che si ritiene fondato sulla ipocrisia e sulla dabenaggine dei propri concittadini. E questa non è una battuta provocatoria.



utente__medio ha scritto:Premesso che l'immagine è presa da un quotidiano, devo dire che risulti più divertente con queste uscite che quando cerchi di esserlo in modo volontario!

Lieto di strapparti un sorriso di riffa o di raffa :twisted:
Ripeto comunque che ho fatto quel commento per pura associazione di idee1, perché mi è capitato in questi giorni di vedere certi post su alcune chat (intendiamoci non sono chat che frequento non sono masochista, mi sono arrivate indirettamente), e avevo pure già sottolineato che quella lista è pubblica e che si trova facilmente, non solo su quotidiani. Il punto è il contesto...
Tu forse non hai vissuto i tempi del terrorismo brigatista, io di striscio da bambino e nonostante questo il clima vagamente lo ricordo... Quel tipo di "lista" girava in quei tempi, e qualche volta non finiva lì...
Mi spiace non trovare la cosa divertente quanto te, anzi no, non mi dispiace in realtà.

Note

  1. Stavo insomma parlando del tipo di messaggio che mi ha fatto sovvenire quella immagine che hai messo, non mi riferivo direttamente al tuo messaggio né a quella immagine che hai messo ovviamente.
Faussone
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 6029 di 10759
Iscritto il: 03/09/2008, 12:44


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite