Ricodifica delle variabili per modello di regressione

Messaggioda boshmers » 10/05/2024, 11:59

Ciao,
vorrei costruire un modello di regressione da un dataset in cui l'unità statistica non è univoca rispetto alle variabili che potenzialmente influenzano la variabile dipendente. La variabile dipendente è il numero di volte in cui un video è stato visto. Faccio un esempio per le variabili indipendenti: la mia unità statistica è un video su un sito web, questo video può essere stato visto più volte, in momenti diversi della giornata e può essere catalogato in più di una sezione. Quindi se io creassi le dummy, avrei che se divido la giornata in giorno e sera, il mio video a avrà valore 1 in entrambe, perchè non è mai vengo che venga visto solo la mattina o solo la sera. Lo stesso vale per la sezione. Come faccio a ricodificare le variabili per inserirle nel mio modello? Al momento ho creato due variabili percentuali, per l'ora del giorno, che mi fa vedere la probabilità che un video venga visto più di giorno che di sera, ma non so come muovermi per la variabile della sezione. Potete aiutarmi? Grazie :)
boshmers
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 1
Iscritto il: 10/05/2024, 11:51

Torna a Statistica e probabilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite