Un’indagine elaborata da ricercatori dell’università di Pisa all’interno di un Progetto di ricerca per una tesi di dottorato in didattica della matematica, che si pone l’ambizioso e importante obiettivo di raccogliere, analizzare e descrivere il punto di vista dei docenti di tuttii livelli scolari (primaria, secondaria di I e II grado) sulle prove Invalsi di matematica.

Per partecipare alla prima fase dell’indagine compila un questionario online in forma anonima. Il Questionario è costruito appositamente con domande prevalentemente a risposta aperta per permettere ad ogni partecipante di esprimere la propria posizione, identificando ciò che ritiene importante e argomentando le proprie posizioni come meglio crede. La ricerca prevede una seconda fase in cui vorremmo approfondire i diversi punti di vista che emergeranno dall’analisi delle risposte al Questionario tramite interviste personalizzate.

Per partecipare alla seconda parte della ricerca, alla fine del Questionario è data la possibilità di lasciare un proprio indirizzo e-mail.

Per partecipare all’indagine segui questo link >>>

Per maggiori informazioni: [email protected]

Commenti

commenti