da giacor86 » 26/05/2005, 19:43
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ntn</i>
Credo che agli studenti delle medie giovi molto la pazienza, la perseveranza e la motivazione che gli si dimostra nell' assisterli negli studi oltre alla "genialtà didattica" degli insegnati.
A proposito dei problemini sul costo e ricavo , che si affacciano già alle elementari, hai mai considerato che il prezzo è una delle prime grandezze astratte bidimensionali che si incontra .
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
è vero, è astratta.. ma bene o male alle medie (si spera) hanno già una certa confidenza col denaro: cicce, caramelle, botti di capodanno, giornalini.. quelli li comprano e spesso con i loro soldi. io trovavo molto utile fara paragoni con i botti e il loro costo per fargli capire problemi del tipo somma e prodotto. soprattutto ai ragazzini più agitati. quando parli loro di raudi, megamagnum e miniciccioli acquisisci la loro attenzione in maniera impressionante e capiscono tutto al volo. di certo preferiscono quelli ai metri di corda [:D]
cmq sono daccordissimo sul fatto che più pazienza e disponibilità si mostra più essi siano ben disposti ad imparare...