solo un piccolo disegno

Messaggioda dudu » 21/09/2005, 12:21

ho bisogno di vedere la rappresentazione sul piano cartesiano di questa parabola,e il centro del fascio.
x+4y^=16.
y=kx+3.
io l'ho già fatto ma vorrei essere più sicura altrimenti sbaglio a risolvere gli altri requisiti ke l'esercizio kiede......grazie mille in anticipo.
dudu
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 18 di 20
Iscritto il: 25/05/2005, 12:19

Messaggioda cavallipurosangue » 21/09/2005, 12:54

Immagine

--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
Immagine
Unipi Official Formula SAE team
Immagine Immagine http://www.eteam-unipi.it
Avatar utente
cavallipurosangue
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 639 di 3900
Iscritto il: 05/05/2005, 20:49
Località: Livorno

Messaggioda Camillo » 21/09/2005, 12:57

x+4y^ = 16 non vuol dire niente.

Camillo
Avatar utente
Camillo
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 882 di 10714
Iscritto il: 31/08/2002, 21:06
Località: Milano -Italy

Messaggioda Nidhogg » 21/09/2005, 12:57

centro del fascio P(0;3)
Nidhogg
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 397 di 1491
Iscritto il: 24/02/2004, 18:29
Località: Baronissi (Salerno) - Italia

Messaggioda cavallipurosangue » 21/09/2005, 13:10

Camillo, probabilmente dudu usa improriamente il simbolo "^" per esprimere un esponente di secondo grado, invece di scrivere "^2"

--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
Immagine
Unipi Official Formula SAE team
Immagine Immagine http://www.eteam-unipi.it
Avatar utente
cavallipurosangue
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 640 di 3900
Iscritto il: 05/05/2005, 20:49
Località: Livorno

Messaggioda Camillo » 21/09/2005, 14:45

Probabilmente è così, l'avevo intuito, ma l'ho chiesto apposta per ribadire che quando si chiede qualcosa bisogna essere precisi, in tutto ma in matematica ancor di più.

Camillo
Avatar utente
Camillo
Moderatore globale
Moderatore globale
 
Messaggio: 883 di 10714
Iscritto il: 31/08/2002, 21:06
Località: Milano -Italy

Messaggioda dudu » 21/09/2005, 15:15

allora se x+y^2=16 ke é l'equazione della parabola scritta sul libro non vuol dire niente come si fa a disegnare la parabola?
dudu
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 19 di 20
Iscritto il: 25/05/2005, 12:19

Messaggioda dudu » 21/09/2005, 15:19

ah dimenticavo di kiedere a cavalli purosangue,visto ke sei riuscito a disegnare la parabola il vertice a quanto equivale?
dudu
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 20 di 20
Iscritto il: 25/05/2005, 12:19

Messaggioda cavallipurosangue » 21/09/2005, 15:48

Sai che l'ascissa del vertice è -delta/4a, quindi vale 16, fatti due conti e lo vedi bene..

--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
Immagine
Unipi Official Formula SAE team
Immagine Immagine http://www.eteam-unipi.it
Avatar utente
cavallipurosangue
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 642 di 3900
Iscritto il: 05/05/2005, 20:49
Località: Livorno

Messaggioda Platone » 21/09/2005, 15:57

Cio' che on vuol dire niente non e' x+y^2=16 ma x+y^=16 !

Platone
Avatar utente
Platone
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 136 di 572
Iscritto il: 16/08/2005, 10:47


Torna a Secondaria II grado

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite