Risultati quesiti e problemi del prof. Pieragalli

Messaggioda PILLOS » 11/03/2006, 09:25

E' possibile sapere i risultati dei problemi e dei quesiti proposti dal prof. Pieragalli nella sezione "temi svolti - esami di Stato" ? Grazie in ogni caso.
PILLOS
New Member
New Member
 
Messaggio: 4 di 72
Iscritto il: 09/12/2005, 09:56

Messaggioda DavidHilbert » 11/03/2006, 09:56

Perché non provi a riproporre qui qualche problema su cui sei particolarmente incerto?
DavidHilbert
 

Messaggioda Piera » 11/03/2006, 18:39

Grazie per il prof., ma io professore non sono!!
Non sono nemmeno laureato in matematica...
Poi, segui il consiglio di DavidHilbert, vedrai che qualcuno te li risolverà.
Se qualcuno trovasse qualche errore è pregato di segnalarmelo...
Piera
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 354 di 923
Iscritto il: 17/06/2005, 21:43

quesiti Pieragalli

Messaggioda PILLOS » 11/03/2006, 19:14

Mi scuso per il titolo che non c'è, ma va bene lo stesso.
Ho risolto la prima proposta per intero e qualcosa dell'altra e ho qualche dubbio sui quesiti che ora vi porrò:
1)In un trapezio ABCD la base maggiore AB=(4+sqrt3)l forma un angolo di 60° con il lato AD che è pari a 2lsqrt3 e uno di 45° con quello BC.Sapendo che DC viene "l" e sen ABD viene 3/5 (mi vengono), si congiunga un punto P di AD con B e con C. Posto l'angolo ABP=x, calcolare il limite per x che tende all'angolo ABD di : area PCD/(PB-BD). A me viene zero(?).
2) Quanti numeri di 6 cifre tutte distinte si possono ottenere con 1,2,3,4,5,6,7,8,9 con le cifre in ordine crescente?
3) Come si calcola l'integrale di: seno di (x al quadrato) in dx?
4)Quante parole di sei lettere anche prive di significato ed aventi tutte le lettere distinte e con solo consonanti ai primi quattro posti si possono formare con le prime sei lettere dell'alfabeto?
5) Numero e segno delle radici di : x al cubo-3*x-k=0 al variare di "k" reale.
6) Natura dei punti di discontinuità di : y=(x al cubo +a*x+2*x+3*a)/(x-1) al variare di "a" reale.