Re: onda verde?

Messaggioda tony » 16/05/2006, 12:58

crashh1177 ha scritto:..dato che sono nuova non so se era proprio qui che dovevo inserire la mia richiesta!...


avevi ragione di dubitare, crashh1177, questo non è il posto più opportuno, e te lo spiego:

la tua richiesta sul quesito 2 è qui sepolta sotto un titolo che non ha niente a che fare con l'argomento e che non attirerà di sicuro l'attenzione del giudice di questo quesito.

il modo migliore è di aprire per OGNI quesito UN solo post che riporti il nome del quesito e accodare lì tutte le domande relative (e le - eventuali :( - risposte)

ti facilito aprendo io il post "quesito 2. onda verde" con un mio msg irrilevante; tu accodaci una copia del tuo,e tutto è fatto.

tony
tony
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 800 di 873
Iscritto il: 10/11/2005, 23:47
Località: milano

Messaggioda crashh1177 » 16/05/2006, 17:10

avevi ragione di dubitare, crashh1177, questo non è il posto più opportuno, e te lo spiego:

la tua richiesta sul quesito 2 è qui sepolta sotto un titolo che non ha niente a che fare con l'argomento e che non attirerà di sicuro l'attenzione del giudice di questo quesito.

il modo migliore è di aprire per OGNI quesito UN solo post che riporti il nome del quesito e accodare lì tutte le domande relative (e le - eventuali - risposte)

ti facilito aprendo io il post "quesito 2. onda verde" con un mio msg irrilevante; tu accodaci una copia del tuo,e tutto è fatto.

tony




grazie per aver aiutato una principiante !
"o capitano mio capitano"
crashh1177
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 13/05/2006, 16:29

Messaggioda tony » 19/05/2006, 17:27

la tua risposta
crashh1177 ha scritto:grazie per aver aiutato una principiante !

mi sugggerisce un divertente (per me) collegamento - indiretto, con un rimbalzo - al quesito n. 1 di questa gara:

dapprima mi fa pensare, con una punta di scherno autobiografico, all'epigrafe (citazione iniziale, non commento su pietra tombale :wink: ) di un libretto di un triste pensatore danese, e poi da questo, al quesito dei cioccolatini sferici austriaci.

qualcuno trova le due connessioni ?


inoltre è quasi incredibile un'altra coincidenza:
rileggendo bene i quesiti 1 e 2, li si trova strettamente collegati da una relazione ben più evidente della precedente.

che hanno a che fare i semafori con i cioccolatini?

un cioccolatino (preferireste forse un semaforo? :D ) in premio ai solutori.

tony
tony
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 803 di 873
Iscritto il: 10/11/2005, 23:47
Località: milano

Messaggioda Cheguevilla » 19/05/2006, 20:53

La moglie di Mozart si chiamava Costanza (Constance)...
Immagine

Rischiavano la strada e per un uomo
ci vuole pure un senso a sopportare
di poter sanguinare
e il senso non dev'essere rischiare
ma forse non voler più sopportare.
Avatar utente
Cheguevilla
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 364 di 3869
Iscritto il: 12/02/2003, 13:24
Località: København

Messaggioda tony » 20/05/2006, 11:31

cheguevilla ha scritto:La moglie di Mozart si chiamava Costanza (Constance)...

perfetto, i personaggi dei primi due giochi sono marito e moglie (vi immaginate Costanza, golosa di cioccolatini guidare verso Vienna imbroccando attentamente semafori ? :lol: )

ma l'altro, più arzigogolato, collegamento tra il rigraziamento
crashh1177 ha scritto:grazie per aver aiutato una principiante !

il primo quesito ?

tony
tony
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 804 di 873
Iscritto il: 10/11/2005, 23:47
Località: milano

Messaggioda crashh1177 » 21/05/2006, 17:09

ciao tony mi hai proprio incuriosito con il tuo messaggio, replica a sua volta del mio!....l'unico collegamento che mi viene è con Kierkegaard (che associo a" pensatore danese") e il don giovanni di mozart!!!!!!!certa del fatto che questo non sia il collegamento al quale tu ti riferisci ti invito a scrivermi quello vero.
questo forum sta diventando interessante!ciao
crashh1177
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 4
Iscritto il: 13/05/2006, 16:29

Messaggioda tony » 23/05/2006, 21:07

crashh1177 ha scritto:....l'unico collegamento che mi viene è con Kierkegaard (che associo a" pensatore danese") e il don giovanni di mozart!!!!!!!...


ci sei!
ma spiegalo

tony
tony
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 806 di 873
Iscritto il: 10/11/2005, 23:47
Località: milano

Precedente

Torna a Giochi matematici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite