[GNU/Linux, C] Software anti copiatura

Messaggioda SenIker96 » 23/03/2018, 19:07

Salve ragazzi del forum.
Mi sto imbattendo in un progetto di sistemi operativi, dove devo programmare in C, all'interno di un ambiente linux, una determinata consegna.
Detto questo, il progetto è abbastanza complicato. Ho trovato delle persone che son riuscite a passarmelo, sto cercando di studiare e di cambiarlo il più possibile, ma ho sentito che il professore, usa un software per rintracciare eventuali copiature.
Che voi sappiate, che software è? (nome specifico o software simili); così da vedere io stesso se posso consegnarlo o apportarci ulteriori modifiche.
Qualcuno sarebbe informato a riguardo? Grazie mille!
SenIker96
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 10 di 26
Iscritto il: 07/02/2017, 16:48

Re: [GNU/Linux, C] Software anti copiatura

Messaggioda vict85 » 23/03/2018, 21:33

Quello che chiedi è contrario allo spirito del forum e dello studio universitario in sé. Il tuo voto finale dovrebbe indicare quanto tu sia stato capace di produrre, non di camuffare. Insomma è normale che si possa avere bisogno di un qualche supporto e/o di confronto, ma lo scopo finale di un corso universitario è quello di fornirti conoscenze e competenze. Facendoti passare il progetto, ti sei precluso la possibilità di imparare implementando il progetto per conto tuo. Alla fin fine quello che ci perde/viene fregato sei solo tu.

Detto questo suppongo che abbia programmato il programma per conto suo e che sia una versione più raffinata di un semplice diff tra i file. Potrebbe inoltre controllare se sono state copiate anche solo delle parti e non l'intero progetto. O forse questo programma neanche esiste. Nota però che se il progetto risolve il problema in modo particolarmente creativo, potrebbe ricordarselo e andare a controllare di persona.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9281 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite