Messaggioda stellacometa2003 » 27/06/2006, 18:29

Grazie anche a te enigma.. :D
Avatar utente
stellacometa2003
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1490 di 1844
Iscritto il: 03/10/2005, 21:11
Località: Cinisi (PA)

Messaggioda TomSawyer » 30/06/2006, 22:45

carlo23 ha scritto:
Crook ha scritto:
carlo23 ha scritto:Quello che ho notato è che l'oggetto PictureBox rallenta parecchio il computer quando deve disegnare molte linee e quindi non si presta al rendering.Per questo credo che con VB non sia possibile realizzare un programma 3D con visuale in prima persona in cui siano presenti ambienti complessi, perlomeno solo usando l'oggetto PictureBox.


Hai provato a usare il comando DoEvents?


No, hai qualche suggerimento? Temo rallenterebbe solo ulteriormente le cose... :roll:


Prova a usare il DoEvents qualche volta, cioè metti un counter, e quando il counter divide un numero abbastanza alto (o come preferisci), che dia il comando DoEvents. Almeno si allegerisce un po' la coda dei comandi. Ne esegue alcuni, poi continua col disegno.

Usato sempre, rallenterebbe molto, hai ragione.
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 432 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Messaggioda carlo23 » 02/07/2006, 11:08

Crook ha scritto:
Prova a usare il DoEvents qualche volta, cioè metti un counter, e quando il counter divide un numero abbastanza alto (o come preferisci), che dia il comando DoEvents. Almeno si allegerisce un po' la coda dei comandi. Ne esegue alcuni, poi continua col disegno.

Usato sempre, rallenterebbe molto, hai ragione.


Ah adesso ho capito cosa intendevi, comunque quel compito viene già benissimo svolto da un timer :wink:

Quello che intendo dire è che è difficile renderizzare completamente una superficie disegnata nell'oggetto picturebox, comunque si può già ottenere un elevato effetto di tridimensionalità disegnando le superfici come grate, ho realizzato un videogioco molto breve che mostra questa cosa, l'ho chiamato simpaticamente Hell perchè lo stile vorrebbe essere simile a Doom Hexen... , potete scaricarlo sul mio sito

http://xoomer.alice.it/carlosannasite/

ho in mente di farne una versione sparatutto, se riuscirò in tempo umano probabilmente rilascierò anche i codice così potrete darli un occhiata...

Ciao Ciao :D
carlo23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1140 di 1683
Iscritto il: 01/11/2005, 19:38

Messaggioda stellacometa2003 » 02/07/2006, 11:55

Troppo mitico!!! Ehy Carlo... se non insegni anche a me non ti darò pace..è una minaccia eh!!!

Scherzo!! Complimenti... :D
Avatar utente
stellacometa2003
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1517 di 1844
Iscritto il: 03/10/2005, 21:11
Località: Cinisi (PA)

Messaggioda TomSawyer » 02/07/2006, 16:42

Per la versione successiva, ti consiglio di imparare a non usare i timer per i videogiochi. E' molto meglio.
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 436 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Precedente

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite