PC LENTO

Messaggioda Münchhausen » 18/03/2016, 23:14

Ragazzi ho un problema con il PC VA LENTISSIMO !

inizio a pensare all'hard disk datemi voi un consiglio.

qui un test fatto con hddscan

https://drive.google.com/folderview?id=0BxHdkB0veTtZR096VDNiVnQ2NFU&usp=sharing
Münchhausen
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 52 di 190
Iscritto il: 19/01/2015, 12:59

Re: PC LENTO

Messaggioda Zero87 » 19/03/2016, 16:18

Premetto che non mi fa vedere gli allegati all'indirizzo che hai postato, ti consiglio anche di non mettere link così perché non è detto che poi gli altri si fidano (es. per un fatto di antivirus)... io no, ma da poco ho formattato rimettendo un sistema operativo serio dove mi parte l'avast...

Comunque ci sono un miliardo di motivi - quasi nel vero senso della parola - per cui un PC è lento.
Se vai su microsoft answer - che leggo spesso anche se non partecipo - credo che ti dicano le seguenti cose ovvero da eseguire in via preliminare:
- scandisk;
- deframmentazione;
- analisi con antivirus.

Per il primo basta che selezioni l'unità in uso con il tasto destro, poi proprietà\strumenti e c'è lo scandisk. Attenzione a fare solo l'analisi senza selezionare niente perché sennò devi per forza riavviarlo e sta lì ore e ore a controllare. Magari questo sarà un passo successivo se l'analisi semplice trova problemi.

Per la deframmentazione c'è utilità apposita in accessori\utilità di sistema che si chiama, proprio, analisi e deframmentazione dischi.

L'analisi con l'antivirus, vabbè, apri l'antivirus e avvii una scansione possibilmente completa.

Comunque questi passaggi impiegano molto più tempo quanti più dati e/o programmi hai.

Poi, se sei un utente avanzato di controlli e altre cose da fare ce ne sono: disattivazione servizi non microsoft da msconfig, deframmentazione da prompt dei comandi, scansione con malwarebytes, utilizzo di wise registry cleaner (l'unico che nominano su microsoft answer, gli altri sono come la peste e non hanno tutti i torti), ... in pratica quello che su microsoft answer chiamano avvio pulito...
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 4593 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche

Re: PC LENTO

Messaggioda Integrale80 » 14/02/2018, 18:55

Prova anche a dare un'occhiata ai driver e agli aggiornamenti vari, sono proprio spesso quelli i problemi che causano rallentamenti! aiutati con un programma tipo questo: http://drivergeniuspro.it/
Integrale80
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 5 di 28
Iscritto il: 18/09/2017, 18:18


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: utente__medio e 1 ospite