[Generico] Test corso programmatori Apple

Messaggioda WhiteC » 05/05/2017, 14:44

Ciao ragazzi,
come penso molti di voi sappiano, anche quest'anno la Apple ha istituito dei corsi per 400 studenti ( con laurea o solo diploma ) che vogliono imparare le tecniche ti programmazione per iOS per un successivo inserimento nel mondo del lavoro. ( sto parlando dei test per l'accesso a Napoli ).
Già l'anno scorso sono stati reclutati 200 ragazzi, dopo la selezione tramite test scritto e successivo colloquio orale.
Quest'anno, ad un esame dalla laurea, ho deciso di inviare la mia candidatura.
Qualcuno di voi ha partecipato a questi test? O comunque sapete che cosa bisogna studiare per l'accesso?
Non ho proprio idea di cosa possa aspettarmi, perchè comunque sono aperti anche a chi ha il diploma, per dirne una, di liceo classico, che in teoria di programmazione ecc non ha fatto proprio nulla ( nemmeno allo scientifico, al lingustico ecc, sia chiaro..ho citato il liceo classico perchè in teoria è molto lontano da questi argomenti :-P )
Se qualcuno ha esperienza sarei felice di conoscerla o comunque sa qualcuno ha qualche info in più su cosa studiare, ben venga!
L'ambito della programmazione è sempre stato per me molto affascinante..e chissà =) Magari un giorno mi piacerebbe prendere parte al mondo lavorativo di questo ambito !
WhiteC
Starting Member
Starting Member

Messaggio: 41 di 41
Iscritto il: 16/06/2016, 11:46
Google Chrome 57.0.298 Google Chrome 57.0.298
Windows 10 64 bits Windows 10 64 bits
WhiteC
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 42 di 208
Iscritto il: 16/06/2016, 10:46

Re: [Generico] Test corso programmatori Apple

Messaggioda apatriarca » 05/05/2017, 15:25

Ma in cosa sei laureato? Non ho mai sentito parlare di tali test, ma non credo sia particolarmente tecnico il colloquio (anche perché non si richiede alcuna conoscenza). Secondo me vogliono principalmente vedere la tua motivazione e interesse per il corso e conoscere i tuoi progetti futuri. Inutile cercare di preparare qualcuno, anche se capace, che non abbia alcun interesse nel corso e che segue più che altro per passare il tempo in cerca di meglio.
apatriarca
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 4621 di 10436
Iscritto il: 08/12/2008, 20:37
Località: Madrid

Re: [Generico] Test corso programmatori Apple

Messaggioda WhiteC » 05/05/2017, 15:41

Ciao apatriarca,
in estate mi laureo in Matematica,triennale.
Comunque se cerchi un po' su internet troverai cio di cui sto parlando =)
Già l'anno scorso sono stati fatti questi test che poi ti consentono l'accesso al corso per imparare a programmare...l'anno scorso erano 200,adesso 400 posti.
Basta che inserisci su un qualsiasi motore di ricerca "apple napoli unina" come parole chiavi e vedrai =)
WhiteC
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 43 di 208
Iscritto il: 16/06/2016, 10:46


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite