[Window10] Bluethooth

Messaggioda 3m0o » 07/10/2020, 03:37

Lo so che non è un centro assistenza questo forum :-D :-D ma non mi è mai capitata una cosa del genere e onestamente non ho idea di cosa fare.
Ero collegato alle cuffie bluetooth con il mio portatile. Ad un certo punto si disconnettono automaticamente e non riesco più a connetterle. Così disattivo e riattivo il bluetooth spengo le cuffie e le riaccendo, ma ancora nulla. Le cuffie funzionano perché sul telefono posso connetterle. Così riavvio il pc e la cosa peggiora nel senso che non esiste più la spunta per attivare il bluetooth nelle impostazioni. Faccio risoluzione problemi e mi dice che il mio dispositivo non è dotato di bluetooth (5 minuti prima ci ero collegato :| ), provo a scaricare gli aggiornamenti di window 10 e ancora nulla. Cosa posso fare?? Se vado nelle impostazioni su Bluetooth e altri dispositivi non esiste più la spunta per attivare questo bluetooth. In gestione dispositivi non esiste più il bluetooth.
3m0o
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1331 di 5335
Iscritto il: 02/01/2018, 15:00

Re: [Window10] Bluethooth

Messaggioda niccoset » 07/10/2020, 11:09

Potrebbe essere un problema di driver. Prova ad aggiornare i driver relativi alla scheda di rete bluetooth oppure a disinstallarli e a installare una versione di essi più recente (consiglio di scaricarli direttamente dal sito web della casa madre del tuo pc piuttosto che da un altro sito).
Controlla comunque da subito se almeno in Gestione dispositivi (device manager) riesci a vedere il dispositivo bluetooth del tuo portatile e ad aggiornarne i driver. In caso contrario potrebbe essere un problema hardware e lì ci si fa poco.
" Tutto dovrebbe essere reso più semplice possibile, ma non più semplice ancora. " - Albert Einstein
niccoset
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 288 di 584
Iscritto il: 13/06/2013, 07:17

Re: [Window10] Bluethooth

Messaggioda 3m0o » 07/10/2020, 11:49

Ieri poi ho spento il computer quando sono andato a letto e sta mattina quando l'ho riacceso era tutto normale mah... misteri dell'informatica. Ad ogni modo:
niccoset ha scritto:Controlla comunque da subito se almeno in Gestione dispositivi (device manager) riesci a vedere il dispositivo bluetooth del tuo portatile e ad aggiornarne i driver. In caso contrario potrebbe essere un problema hardware e lì ci si fa poco.

Ero andato in Gestione dispositivi ma non c'era proprio il dispositivo bluetooth. :lol:
ps: ora sì.
3m0o
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1332 di 5335
Iscritto il: 02/01/2018, 15:00

Re: [Window10] Bluethooth

Messaggioda axpgn » 07/10/2020, 11:54

Ma ieri hai poi "spento spento" il pc? Perché se non lo hai fatto (Riavviare non è la stessa cosa) la situazione in cui ti sei ritrovato (per un motivo qualsiasi) spessissimo non si risolve.

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 16568 di 40679
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03

Re: [Window10] Bluethooth

Messaggioda 3m0o » 07/10/2020, 12:11

axpgn ha scritto:Ma ieri hai poi "spento spento" il pc? Perché se non lo hai fatto (Riavviare non è la stessa cosa) la situazione in cui ti sei ritrovato (per un motivo qualsiasi) spessissimo non si risolve.

Cordialmente, Alex

Sì ho sia riavviato che spento :lol:
3m0o
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1334 di 5335
Iscritto il: 02/01/2018, 15:00

Re: [Window10] Bluethooth

Messaggioda axpgn » 07/10/2020, 12:47

L'hai tenuto spento troppo poco :-D

Ti sembrerà strano ma, un tempo, quando me ne giravano parecchi per le mani, talvolta per resettare ben bene un portatile, dovevo non solo spegnerlo e staccare la spina ma anche togliere la batteria e lasciarlo così per qualche tempo, anche una notte intera :D

Cordialmente, Alex
axpgn
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 16569 di 40679
Iscritto il: 20/11/2013, 22:03


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite