[Java] Leggere da file txt

Messaggioda Zstar » 17/11/2020, 11:33

Salve, sto creando un programma in cui dovrei leggere da file. Il problema è che non devo semplicemente riportare quello che viene letto dal file ma devo interagire con questo ossia devo leggere delle coordinate per inserire dei valori in una matrice.
Adesso, quello che non riesco proprio a capire è come passare queste coordinate, che ho salvato in un file txt, al programma. Qualcuno potrebbe aiutarmi??
Zstar
New Member
New Member
 
Messaggio: 24 di 92
Iscritto il: 28/01/2020, 09:40

Re: [Java] Leggere da file txt

Messaggioda vict85 » 17/11/2020, 11:57

Java è uno dei linguaggi più usati al mondo ed è semplice trovare il codice per leggere da file con una ricerca su google. Quindi parto dal presupposto che tu sappia leggere il file. Al programma devi inviare il nome del file, o come parametro del programma oppure leggendolo in qualche altro modo.
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 10252 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: [Java] Leggere da file txt

Messaggioda Zstar » 17/11/2020, 12:42

Allora, spiego un po' meglio la situazione. Io ho già un programma che mi è stato fornito per la lettura e la scrittura delle coordinate su un file di testo. Questo programma, in particolare, legge/ scrive le coordinate su di una lista che poi restituisce. Quindi non si tratta della semplice scrittura o lettura di un file.

Adesso, partiamo ad esempio dalla scrittura, quello che prende in input questo metodo è un oggetto File e un ArrayList. Io, che mi sto approcciando ora a questo tipo di programmazione, non riesco a capire come lavora questo metodo e quindi a implementarlo. Nel mio main, dovrei creare un oggetto a cui applicare il metodo e a cui passare il File e ArrayList, ma come posso fare a creare queste due cose che mi occorrono?

Non so se sono stata molto chiara, ma non mi è molto chiaro neanche a me, non saprei spiegarlo meglio
Zstar
New Member
New Member
 
Messaggio: 25 di 92
Iscritto il: 28/01/2020, 09:40


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite