[HTML, CSS] Creazione di un sito web per la mia scuola

Messaggioda Apost » 27/01/2022, 07:31

Ciao a tutti!
Ieri ho avuto una conferenza con il preside della scuola dove studio e mi ha chiesto di creare un sito web per la mia scuola.
Sarà come una carta di visita, con una pagina sulla storia della scuola, un'altra con il rendimento degli studenti e una con informazioni sugli insegnanti.
A essere onesti, ho paura che qualcosa non andrà bene.
Ecco perché ho bisogno di consigli sui passi da fare.
Con cosa iniziare? Con cosa finire? A cosa dovrei prestare attenzione lungo il percorso?
Questo è il mio primo sito creato. Per le lezioni d'informatica ho creato solo una pagina, non un intero sito.
Apost
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 3
Iscritto il: 08/01/2022, 16:43

Re: [HTML, CSS] Creazione di un sito web per la mia scuola

Messaggioda vict85 » 27/01/2022, 12:21

Di tutorial su come create pagine web ne trovi tantissimi e anche di template mezzi fatti. Creare quattro pagine web collegate non è molto difficile (quella con i rendimenti potrebbe essere più complessa se riceve i dati da un database).

Ma mi sfugge come mai devi implementare tu il sito. Che funzione hai nella scuola? Insegnante di informatica?
vict85
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 10568 di 19253
Iscritto il: 16/01/2008, 00:13
Località: Berlin

Re: [HTML, CSS] Creazione di un sito web per la mia scuola

Messaggioda Apost » 27/01/2022, 22:19

vict85 ha scritto:Ma mi sfugge come mai devi implementare tu il sito. Che funzione hai nella scuola? Insegnante di informatica?

No, sono solo uno studente, e il migliore della scuola in informatica. Ecco perché mi hanno offerto di occuparmi di questo progetto

UPDATE

Volendo aggiungere molte più funzionalità rispetto a quante inizialmente previsto, il consiglio scolastico ha deciso di rivolgersi ad un'agenzia di realizzazione siti web Roma.
A causa del Covid, hanno deciso di collegare il sito a un sistema di gestione dei corsi, dove ogni studente può accedere all'account e vedere il programma del corso, potendo collegarsi direttamente alla lezione quando si svolgerà online, ma anche altre funzionalità per le quali sono necessari esperti.
Apost
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 3
Iscritto il: 08/01/2022, 16:43


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite