raffreddare un pc portatile

Messaggioda ElementareWatson » 17/10/2022, 22:31

ciao, il mio pc portatile (un surface pro 7) quando scalda si inchioda, ho notato che se metto una ventola all'esterno la temperatura si abbassa e tutti i programmi tornano fluidi. I problemi sono 2:

1) la ventola che ho è una cinesata e fa un rumore infernale
2) Fa schifo a vedersi

sapreste consigliarmi una ventola silenziosa adatta al mio modello di portatile e che non sia un pugno in un occhio a vedersi?
See you space cowboy.
ElementareWatson
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 68 di 138
Iscritto il: 09/06/2022, 18:40

Re: raffreddare un pc portatile

Messaggioda ElementareWatson » 18/10/2022, 13:31

Stavo pensando anche se al posto di una ventola potessi applicare un oggetto di materiale conduttore di calore come quelli che si mettono sui processori dato che il mio pc è in alluminio, per prendere calore dal pc e "buttarlo" all'esterno. In questo modo eliminerei il rumore ma non so se è una buona idea

per esempio una cosa del genere:
https://www.amazon.it/luosh-dissipatore-Alluminio-radiazione-Raffreddamento/dp/B087LZSPYK
See you space cowboy.
ElementareWatson
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 69 di 138
Iscritto il: 09/06/2022, 18:40

Re: raffreddare un pc portatile

Messaggioda Umby » 22/11/2022, 12:13

Se sei in grado di smontare il portatile e sostituire la ventolina, penso sia la cosa migliore.

A volte, sono intasate di polvere, e la semplice sostituzione, migliora notevolmente le cose... con pochi soldi...
(lo stesso rumore che senti, è indice che non gira bene, proprio perchè piena di polvere !!!)
Umby
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1759 di 2313
Iscritto il: 01/11/2008, 16:50
Località: Napoli


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite