hash table

Messaggioda angelicavecchio886 » 14/02/2023, 10:58

Salve, sto preparando l'esame di algoritmi e strutture dati e ho trovato una vecchia prova d'esame che conteneva le seguenti funzioni che non so come implementare. Grazie a chi mi aiuterà.
TArray HTsameSport(THT *ht, TKey id);
/*che inserisce in un Array dinamico ,restituito come valore di ritorno , tutti gli identificativi degli utenti della hashtable che praticano lo stesso Sport dell'utente il cui id è fornito in ingresso*/


TBST BSTprintFirst(TBST tree,TArray* a);
/*che ,dato un bst e un Array dinamico di identificativi degli utenti, restituisce il nodo del primo degli identificativi trovati nel BST*/
angelicavecchio886
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 6 di 7
Iscritto il: 10/02/2023, 10:53

Re: hash table

Messaggioda apatriarca » 23/02/2023, 17:31

In cosa incontri esattamente difficoltà? Nella prima funzione credo tu debba semplicemente ottenenere lo sport dell'utente e poi iterare all'interno di tutta la tua hashtable verificando quali utenti hanno lo stesso sport. Nel secondo caso devi cercare gli identificativi contenuti nell'array uno per volta finché non ne trovi uno. Ovviamente senza avere alcuna idea di come sono definiti i tuoi tipi è impossibile dare un esempio di codice. Quelle strutture non sono affatto standard ma fanno parte di un qualche tipo di libreria fornita dal tuo professore per questo corso.
apatriarca
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5712 di 10436
Iscritto il: 08/12/2008, 20:37
Località: Madrid


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite