Virtualbox-Windows 10

Messaggioda Dr.Hermann » 26/05/2023, 13:22

Ciao a tutti.

Recentemente ho installato Virtualbox per poter fare una partizione Windows 10 dato che io possiedo un mac. Ora il problema è che nonostante abbia aggiornato Virtualbox con la versione Oracle, quando vado in Windows non riesco a rilevare periferiche USB. Ho abilitato sulle impostazioni "porte"di Virtualbox tutto il necessario per poter far leggere i dispositivi su Windows, che siano esse USB 1.1,2.0 o 3.0. Ma niente da fare. Ho aggiornato i driver su Windows delle USB e ancora una volta niente da fare. Premetto che non sono un grande esperto di queste cose, ma ho fatto del tutto per poterlo far funzionare. Non so cos'altro inventarmi.
Suggerimenti??

Grazie in anticipo!
Dr.Hermann
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 98 di 112
Iscritto il: 14/12/2021, 09:43

Re: Virtualbox-Windows 10

Messaggioda Zero87 » 08/07/2023, 08:54

Dr.Hermann ha scritto:Suggerimenti??

Premesso che non ho visto questo messaggio e ti rispondo due mesi dopo, al limite del necroposting :D , due suggerimenti te li do. È una vita che non uso virtualbox, diciamo che puoi cercare su google in base a quello che ti dico.
La prima cosa è vedere se hai abilitata la "virtualizzazione hardware" sul pc e di abilitarla se è disabilitata: è una cosa per cui si passa sul bios e ti assicuro che abilitarla e disabilitarla crea scompensi quindi fai attenzione1, magari lascia stare tutto come sta se non sei sicuro.
La seconda cosa, più soft, è di istallare le "virtualbox guest addition" sul sistema operativo emulato che abilitano alcune funzioni aggiuntive (migliore grafica, migliore emulazione, ...) e non è detto che non risolvi direttamente così al successivo riavvio.

Note

  1. Sul pc di prima (win 7) ho disabilitato la virtualizzazione hardware è andato tutto bene, sul pc di ora (win 11) ho disabilitato la virtualizzazione hardware e ho ottenuto un bel crash all'avvio.
Ex studente Unicam :heart:
Avatar utente
Zero87
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6678 di 12931
Iscritto il: 12/01/2008, 23:05
Località: Marche


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite