Messaggioda Marvin » 02/12/2005, 12:24

hey,ma come faccio a sapere quale tool scaricare se non conosco il virus?tu mi sai indicare quale scaricare?
cmq ti ho aggiunto io (marvin) con il mio nuovo account msn..pls fammi sapere al più presto che non riesco a lavorare così...
cmq i "sintomi"sono: apre una finestra di messaggistica di win con scritto che il mio computer è in stato critico
è una finestra che si apre senza una logica..cioè magari ogni 5 minuti..magari dopo 10 minuti me ne apre 3 di fila.
non so se sia un worm o un trojan o uno spyware..spyware non credo,ne spybot ne adaware l'hanno trovato.
cmq ora carico su nod32 ma non fa nulla..posso provare a caricare su una vecchia ver del mcafee o norton (però versoine 2003)
dimmi tu davvero,sono nelle tue mani
Avatar utente
Marvin
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 201 di 521
Iscritto il: 28/07/2005, 11:30
Località: Milano

Messaggioda luciano79 » 02/12/2005, 13:20

Eheheh... somiglia ad uno dei miei (si tratta di programmi/scherzi, non virus, non li spargo in giro se non su pc di amici per farmi 2 risate).
Se vuoi un consiglio come browser usa Mozilla FireFox, non ti si apre nemmeno un popup, blocca tutti i download, ed è gratuito.
Microsoft IExplore è troppo usato e conosciuto, puoi scaricare tutti gli antipopup o antispy che vuoi, ma non li bloccherà mai tutti.
luciano79
New Member
New Member
 
Messaggio: 19 di 53
Iscritto il: 14/11/2005, 16:33

Messaggioda Marvin » 02/12/2005, 13:30

uso già mozilla ma me lo sono già preso..tu che mi consigli di fare?
Avatar utente
Marvin
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 202 di 521
Iscritto il: 28/07/2005, 11:30
Località: Milano

Messaggioda Nidhogg » 02/12/2005, 13:34

Sinceramente cambiare radicalmente SO mi sembra un'assurdità. Avere un SO alternativo si! In questo caso basta un buon antivirus e un browser diciamo nuovo, come Firefox.
"Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C." - Robert Firth
Nidhogg
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 546 di 1491
Iscritto il: 24/02/2004, 18:29
Località: Baronissi (Salerno) - Italia

Messaggioda karl » 02/12/2005, 13:44

E cosi' tra un consiglio e l'altro il malcapitato Marvin sta ancora
in compagnia del suo simpatico virus.
Vuoi vedere che adesso qualcuno suggerira' a Marvin di
cambiare computer?
Archimede.
karl
 

Messaggioda luciano79 » 02/12/2005, 13:57

Non è facile dare consigli, occorrono + informazioni.
Io comunque da quando uso FireFox (un anno) non ho + antivirus, mi rallenta solo il pc.

Il fatto che nessun antivirus ti risolve il problema fa pensare che sia un virus nuovo (se di virus si tratta)

Per farla semplice farei così:
Sicuramente il primo accesso l'hai fatto con Iexplore, e FireFox l'hai scaricato dopo da internet
- Controlla dove hai il file di installazione di firefox
- Fai un punto di ripristino al giorno prima di quando hai installato l'adsl (o comunque prima del primo accesso ad internet)
- Reinstalla FireFox ed impostalo come browser primario

Dovrebbe bastare
luciano79
New Member
New Member
 
Messaggio: 20 di 53
Iscritto il: 14/11/2005, 16:33

Messaggioda enigmagame » 02/12/2005, 17:14

Marvin... se puoi riportami esattamente il testo che sta dentro quella finestra...
Ti rispondo in serata, adesso devo scappare...
enigmagame
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 117 di 729
Iscritto il: 22/07/2005, 16:27
Località: Mantova

Messaggioda Marvin » 02/12/2005, 19:32

Dunque dice qualcosa tipo "Warning found 55 critical error on your pc,go to the site (nomesito) download the sofware and fix your errors than reeboot the system"
qlc del genere, comunque si tratta di finestre con testo variabile, ne ho contate più o meno 7-8 con testi diversi,numero di errori contati diversi e siti da visitare diversi.
i vari siti sono download di apps per il ripristino del sistema,che scaricati e fatti partire trovano degli errori ma poi per cancellarli richiedono l'iscrizione / acquisto.
Ho scaricato un altro apps freeware (Registry Medic) che però non risolve il problema.
Ho visto che il sito che mi hai consigliato contiene tools della symantec,ora installo Norton 2005 e provo ad upgradarlo ma dubito che lo trovi.

aspetto tue news e grazie mille per ora

Marvin

(per luciano..come mi dici tu sembra sbatti,il ripsistino al giorno prima come lo faccio?in tal caso perderei traccia di varie apps che ho installato ieri e mi sembra che faccia altro che incasinare di più lo stato attuale..un ripristino parziale mi sembra un'operazione on molto facile da condurre e sopratutto delicata)
Avatar utente
Marvin
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 203 di 521
Iscritto il: 28/07/2005, 11:30
Località: Milano

Messaggioda Marvin » 02/12/2005, 19:34

Immagine
questo è uno screenshot di una delle finestre che possono comparire
Avatar utente
Marvin
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 204 di 521
Iscritto il: 28/07/2005, 11:30
Località: Milano

Messaggioda BooTzenN » 02/12/2005, 20:21

ciao marvin, io purtroppo non so aiutarti, ma anche a me ogni tanto succedeva una cosa simile!!anzi proprio un messaggio uguale al tuo!!
ho risolto il problema semplicemente aggiornando il services pack 2 di win xp!! in pratica ho aggiornato il firewall!!

non so se il mio è solo un caso ma con services pack 2 e norton aggiornato non ho più di questi problemi!!

un altra cosa:
con che programma salvi gli screenshot??

grazie ciao!!
BooTzenN

Di solito si dicono inutili le cose che non si capiscono e siccome in generale la matematica e la fisica non sono capite le si dichiara inutili [1699]
BooTzenN
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 129 di 391
Iscritto il: 27/07/2005, 15:51

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite