Messaggioda cavallipurosangue » 22/12/2005, 23:47

E allora come la mettete nel mio caso?! :roll:
Unipi Official Formula SAE team
Immagine Immagine http://www.eteam-unipi.it
Avatar utente
cavallipurosangue
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1241 di 3900
Iscritto il: 05/05/2005, 20:49
Località: Livorno

Messaggioda Bemipefe » 23/12/2005, 10:35

Nel tuo caso hai avuto pur sempre un ambiente famigliare "colto" che ti ha da subito dato gli strumenti, e spinto ad usarli. Per strumenti intendo gli strumenti della conoscienza; i libri ed il piacere di usarli.

Poi in te deve essere nato qualcosa, non sò un emozione provata da piccolo, uno stimolo ricevuto in qualche occasione che ti ha fatto attaccare in modo particolare ai "motori" e alla "meccanica".

Per esempio ricordo che da piccolo ero attirato molto dai computer. E lo ero perchè ho vissuto un infanzia , prevalentemente in solitudine, senza amici, fratelli ...etc. Quindi il mio compagno ideale si è configurato come il Computer, qualcosa che poteva stimolarmi in modo divertente. C'è da dire che ero per questo anche molto timido e non sapevo relazionare con i miei coetanei. E quindi mi rifugiavo in qualcosa che poteva emozionarmi senza avere il timore o la timidezza di interagire con questo.

Tutt'ora mi è rimasta questa passione, ma è cambiata anche la mia personalità, e piuttosto che passare ore davanti al PC, quando non è necessario, preferisco uscire con gli amici, oppure dedicarmi ad altre passioni, quali la lettura , l'elettronica, il fai-date....etc...etc..... insomma ho allargato la mia sfera di passioni. E' bastato guardarmi intorno e vedere che nella vita ci sono molte cose stimolanti.
Bemipefe
Avatar utente
Bemipefe
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 285 di 538
Iscritto il: 12/06/2005, 19:03
Località: Italy

Messaggioda antonio89x » 23/12/2005, 12:10

Bemipefe ha scritto:Nel tuo caso hai avuto pur sempre un ambiente famigliare "colto" che ti ha da subito dato gli strumenti, e spinto ad usarli. [...]
Poi in te deve essere nato qualcosa, non sò un emozione provata da piccolo, uno stimolo ricevuto in qualche occasione [...]


Proprio come me :-D
Avatar utente
antonio89x
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 133 di 338
Iscritto il: 25/06/2005, 16:05
Località: Italia

Messaggioda cavallipurosangue » 23/12/2005, 14:16

Si penso sia vero. Ma devo confessare che fino a quando a circa quattodici anni, non mi cimentai a cambiare l'albero motore al motorino, da solo e senza molte conoscenze, vedendo che il motorino dopo l'intevento funzionava benissimo, non sapevo che quello sarebbe stato il momento che mi avrebbe fatto capire davvero che la mia strada era quella.. Ma i miei avrebbero preferito un altra strada... Sai quante volte mi dicono: sono orgogliosa di un figlio come te... se non fosse per quella passione hai.. :cry:
Cmq a me me ne frega poco.. Io vado avanti come un mulo.. :-D :-D
Unipi Official Formula SAE team
Immagine Immagine http://www.eteam-unipi.it
Avatar utente
cavallipurosangue
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 1243 di 3900
Iscritto il: 05/05/2005, 20:49
Località: Livorno

Messaggioda Bemipefe » 23/12/2005, 16:34

Cmq a me me ne frega poco.. Io vado avanti come un mulo..


E fai bene..... ognuna a la sua strada............l'importante che in ogni caso la strada vada verso la Conoscienza.
Non importa se sei Avvocato o Ingegnere, importa che fai il tuo lavoro con passione e non solo per "$".

E poi il lavoro non è vero che fà l'uomo.
Si certo un Storico a ben altre passioni di un Ingegnere, ma ciò non vuol dire che in uno non possa scattare la passione dell'altro. Anzi io nella mia vita preferisco la macedonia e non mi piaciono gli estremismi ne politici, ne religiosi ne di "cultura".

CIAO!
Bemipefe
Avatar utente
Bemipefe
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 291 di 538
Iscritto il: 12/06/2005, 19:03
Località: Italy

Precedente

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite