Messaggioda Bemipefe » 02/01/2006, 19:01

Praticamente la Microsoft stà creando un grande "monopolio".

Questo non credo che si possa fare a livello internazionale, e poi c'è anche l'anti-trust che vige.
E poi un conto avere un monopolio perchè nessuno ti può raggiungere in quanto a qualità e un conto avere un monopolio perchè gli altri SO non devono SO.

Anch'io uso Linux da più di un anno e Windows l'ho ormai abbandonato, non perchè mi stia antipatica la Microsoft ma proprio perchè il SO non vale quello che te lo fanno pagare. Senza pernsare poi ai problemi con i virus, ad explorer che ormai è paleolitico, ha office che viene surclassato da OpenOffice etc, alle DirectX che perdono terreno sulle OpenGL (Doom3 è costruito con quest'ultime).......

....insomma non credo che la Microsoft continuerà a guadagnare , avendo questa filosofia imperialista. Uno l'utente lo deve conquistare con la qualità non con la costrizione. E' illegale infatti far stipulare un contratto attraverso l'obbligo, perchè di questo stiamo parlando , di costrizione, visto che Microsoft ha in mente il monopolio.

Il fatto che vogliano eliminare Linux è la conferma che questo SO sta avendo invece molto successo. Pensate che è gia uscito in versione 64bit (lo sto usando adesso per scrivervi) , mentre Windows è ancora a 32bit.

Se la Microsoft farà davvero una cosa simile , inizierà allora ha starmi antipatica per non dire altro.............
Si sono stati bravi all'inizio ad introdurre l'interfaccia grafica nel SO, ma poi non si sono rinnovati di molto, mentre gli altri continuavano a ricercare e produrre innovazioni.

Che dire..... passeremo tutti a Mac o a Solaris ?
Bemipefe
Avatar utente
Bemipefe
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 310 di 538
Iscritto il: 12/06/2005, 19:03
Località: Italy

Precedente

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite