Messaggioda blackdie » 30/12/2005, 20:55

il computer si ridurra al livello delle console per giocare...playstation(@ davide, si scrive cosi!), xbox,gameboy...
no ho parole....
spero che quelli dell'antitrust non siano gia corrotti...
Nessuno potrà cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato. (David Hilbert)
Avatar utente
blackdie
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 70 di 718
Iscritto il: 16/11/2005, 21:21

Messaggioda david_e » 30/12/2005, 21:27

Il Palladium ha cambiato nome:

http://www.microsoft.com/technet/archiv ... ngscb.mspx

Vi invito a leggere criticamente quello che scrivono. Sono quasi tutte stronzate: certo che uno puo' disattivare il Microsoft Next-Generation Secure Computing Base allo stesso modo in cui uno puo' usare il DOS 6.21 al posto del windows. Peccato pero' che non ci sia praticamente nulla di montato sui nostri computer che funzioni ancora col buon vecchio MS-DOS...
david_e
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 875 di 2443
Iscritto il: 23/03/2005, 15:05

Messaggioda david_e » 30/12/2005, 21:46

Scusate se insisto.

Ecco un piccolo estratto dell'articolo citato prima:

Let's look at spam first. There has been plenty of research on techniques to automatically reject spam e-mail or restrict the ability of spammers to generate it in the first place. These techniques include the following:


Simply rejecting e-mail that isn't authenticated or digitally signed with a "validated" identity (which would block all anonymous e-mail, including desired anonymous e-mail)


Forcing spammers to perform some nontrivial computation for each message they wish to send


Maintaining per-user lists of approved and nonapproved senders


Scoring every inbound e-mail message using heuristics that look for common characteristics of spam messages

Systems built on NGSCB architecture could certainly be used to improve signing-required or computation-required regimes, compared with what is possible today on conventional hardware (the latter is probably more interesting because NGSCB provides facilities that could allow a sender to prove to a recipient that the sender performed a particular computation within the nexus-aware environment.) Clearly, the realm of possibilities for antispam measures on PCs designed to the NGSCB architecture is a topic deserving of further study.

With respect to viruses, the contribution from the NGSCB architecture is more straightforward. Since the nexus and NCAs do not interfere with the operation of any program running in the regular Windows environment, everything, including the native operating system and viruses, runs there as it does today. Therefore, users are still going to need antivirus monitoring and detection software in Windows as well. However, the NGSCB architecture does provide features that can be used by an antivirus program to help guarantee that it has not been corrupted. The antivirus software can be grounded in such a way that it can bootstrap itself into a protected execution state, something it cannot do today


Un piccolo estratto dell'articolo di prima.
Non ho parole.

In pratica il NGSCB non serve a niente! per lo spam sono tutte cose che si possono fare gia'. Per i worms e i virus in pratica NGSCB non serve a un tubo (le varie compagnie che producono virus & anti-virus vogliono la loro fetta di torta)...

Possiamo ancora credere alle balle sul fatto che loro lo fanno per il nostro bene? Loro stessi ammettono che per la sicurezza non serve a niente...
david_e
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 876 di 2443
Iscritto il: 23/03/2005, 15:05

Messaggioda stellacometa2003 » 30/12/2005, 23:22

Ragazzi...e guardate qua invece...

http://www.complessita.it/tcpa/
Avatar utente
stellacometa2003
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 498 di 1844
Iscritto il: 03/10/2005, 21:11
Località: Cinisi (PA)

Messaggioda Ale86 » 31/12/2005, 08:58

Mi sembra tanto una specie di ritorno al mondo nuovo ( libro di aldous huxley). Ma ragioniamoci su, in fondo controllati non lo siamo già? Si, esiste linux, possiamo ancora scaricare quello che vogliamo, ma quanti di noi usano il pacchetto office? Quanti hanno windows come sistema operativo? Il problema è che è sempre mancata l'alternativa, la concorrenza, ecco perchè, nel 2005!, ci ritroviamo con PC tutt'altro che tecnologici, il mio si imballa spessissimo!
Il movimento open source, adesso, dovrà estendersi anche all'hardware, più difficile? Forse, ma stiamo prendendo una cantonata se pensiamo che la Microsoft, si intenerirà a sentire i nostri lamenti e metterà da parte questi proggetti.
Io, non so se sia possibile, ma credo che, in caso di Palladium, ritornerei al mio vecchio 350Mz con sopra linux e manderei al diavolo tutta questa tecnologia mirata solo a fregarci i soldi.
Ale86
New Member
New Member
 
Messaggio: 36 di 76
Iscritto il: 23/12/2005, 11:03

Messaggioda david_e » 31/12/2005, 11:53

Ma io non credo che adesso ci sia una vera mancanza di alternativa: sono appena passato a Linux e con l'OpenOffice riesco a leggere tutti i miei vecchi documenti word ed excell e a salvarli in un formato leggibile da parte dell'Office. L'unica differenza fra l'OpenOffice e l'Office e' la mancanza dell'omino in basso a destra che ti da i suggerimenti. Certo non vale la differenza di prezzo! Gratis vs. qualche centinaio di euro! (per il resto l'openoffice e' perfino meglio)
Comunque finche la Microsoft si limita a creare sistemi operativi non piratabili a me sta' anche bene: io la mia copia di WinXP l'ho giustamente pagata. Ma quando cominciano a mettersi daccordo con i produttori hardware per fare computer che vanno solo con Win.... E' come se l'Esselunga(*) si mettesse d'accordo con i produttori di frigoriferi e mettessero un chip che si accorge se metti dentro un prodotto non acquistato all'esselunga e si spegne (per motivi di sicurezza non si sa mai che qualcuno ti mette una mela avvelenata non certificata nel frigo) tanto che per mettere dentro la torta della nonna devi andare all'esselunga e fartela certificare..... O come se la Bic si mettesse d'accordo con i produttori di occhiali in modo che si oscurino se cerchi di leggere un quaderno scritto con standard non sicuri di penne.

L'unica speranza e' la Cina. Loro ormai sono talmente potenti da poter imporre agli USA lo stop a questa tecnologia (che sicuramente li danneggerebbe visto che anche loro sono Linux). Con questo non voglio certo dire che i cinesi siano meglio degli americani, anzi se fossero loro i produttori di software...

-----------------------------------------------------------
(*) dico esselunga per fare un esempio, nn ho niente contro di loro.

PS: http://www.openoffice.org/ va anche sotto Windows.
david_e
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 878 di 2443
Iscritto il: 23/03/2005, 15:05

Messaggioda TomSawyer » 31/12/2005, 18:15

JvloIvk ha scritto:x Crook.Il palladium si può disattivare(come dice il link),ma le funzionalità del tuo computer si riducono enormemente.Ad esempio nn puoi utilizzare le periferiche come il lettore DVD...Il problema cmq è ke molti siti diventeranno visibili solo a computers in cui il palladium è attivato.Addio ad esempio a google ke probabilmente aderirà al progetto.

x Stella.Questo palladium fa solamente gli interessi della Microsoft(e grandi aziende) e delle case discografiche ke finalmente vedranno debellata la pirateria.Nulla di più...Quella della sicurezza è solo una bufala.E' vero ke i virus nn ci saranno più(grazie al cazzo,nn sn programmi autoriazzati),ma i worms gli scripts ke fanno leva sui bugs del sistema, e le truffe via internet nn scompariranno affatto!!


E' poco probabile che google o aol aderisca a questo progetto, in quanto si trovano in conflitto con la microsoft. Una specie di 1984. E complimenti alla Microsoft!

Si avrà inevitabilmente un ritorno ai vecchi pc e ai vecchi os.
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 61 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18

Re: Palladium:nuovo pericolo informatico

Messaggioda antonio89x » 31/12/2005, 19:39

JvloIvk ha scritto:http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102


Non può essere! :(
Avatar utente
antonio89x
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 146 di 338
Iscritto il: 25/06/2005, 16:05
Località: Italia

Messaggioda karl » 01/01/2006, 12:58

Vi informo che il "GRANDE VECCHIO" e' gia operante.Si ha notizia infatti che la
SONY BMG ENTERTAINMENT ha introdotto un "rootkit" in alcuni dischi musicali.
Si tratta di una specie di "anticopia" per la protezione del DRM (diritti d'autore)
e fin qui niente di male (sappiamo tutti che le copie pirata, e non solo quelle di
programmi musicali,proliferano).Il guaio e' che questo rootkit agisce come un virus:s'infiltra,all'insaputa del malcapitato,nel computer indebolendo le difese degli antivirus!
Immaginate le conseguenze...
Speriamo bene.
Archie.
karl
 

Messaggioda stellacometa2003 » 01/01/2006, 15:08

Ma qui stanno diventando tutti matti!!! Boooh...
Avatar utente
stellacometa2003
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 509 di 1844
Iscritto il: 03/10/2005, 21:11
Località: Cinisi (PA)

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite