Messaggioda lorven » 15/01/2006, 20:13

Non l'ho usato, ma dovrebbe fare quello che fanno PREVX e PROCESSGUARD.
Avatar utente
lorven
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 36 di 369
Iscritto il: 06/12/2005, 20:55

Messaggioda blackdie » 15/01/2006, 20:17

cosa sono i tools h.i.p.s?
Nessuno potrà cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato. (David Hilbert)
Avatar utente
blackdie
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 189 di 718
Iscritto il: 16/11/2005, 21:21

Messaggioda lorven » 15/01/2006, 20:22

Host Intrusion Prevention System
Avatar utente
lorven
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 37 di 369
Iscritto il: 06/12/2005, 20:55

Messaggioda blackdie » 15/01/2006, 20:28

cioè?
Nessuno potrà cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato. (David Hilbert)
Avatar utente
blackdie
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 190 di 718
Iscritto il: 16/11/2005, 21:21

Messaggioda lorven » 15/01/2006, 20:38

Gli H.I.P.S. sono programmi che, anzichè le normali tecniche di rilevazione dei vari malware (signature-based, approcci euristici), controllano il modo di operare di un programma, bloccandone l'attività se ritenuta potenzialmente pericolasa.
Avatar utente
lorven
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 38 di 369
Iscritto il: 06/12/2005, 20:55

Messaggioda Marvin » 16/01/2006, 10:40

Scusate ma rileggendo tutta la conversazione mi sono accorto che non viene citato il Mc Afee Antivirus.
Questo è stato il primo che ho conosciuto da quando smanetto sui computer e mi ricordo che quando ero "appasionato" sulle riviste tra le "sfide" tra antivirus era sempre un out-out tra Norton & Mc Afee.
Adesso non so come la situazione sia cambiata...non compro più riviste da secoli ma guardando dalle vetrine delle edicole noto che parecchio programmi (come Avast) vengono dati gratuitamente nei cd consigliati dalle riviste..
Una volta tutti questi Antivirus "free" non esistevano neanche in minima parte..un po' secondo me anche dal fatto che la diffusione di internet & banda larga(con la conseguente possibilità di scaricare file di grosse dimensioni)è un fenomeno piuttosto recente( (si parla di una quindicina d'anni per il www e un 4 anni per la banda larga).
Tutto ciò non ha fatto altro che rendere più accessibile software che una volta non potevamo reperire(se non andando a spulciare le riviste come facevo io un tempo).
Dalla mia posso dire di avere molta più fiducia nelle compagnie che operano da tempo nel settore (vedi Symantec,Mc Afee).
Per gli antivirus di nuova generazione aspetto a dare un giudizio..io stesso ho operato con l'Avg & Nod32,ma in quanto ad affidabilità è difficile giudicare a meno di fare dei test mirati su i programmi.

Marvin

P.S: Io sto aspettando da un mio amico il suo Mc Afee
Avatar utente
Marvin
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 232 di 521
Iscritto il: 28/07/2005, 11:30
Località: Milano

Re: Quale Antivirus?

Messaggioda AmiA » 30/01/2006, 17:03

Ciao ragazzi!1
sono nuova in questo forum e leggevo con attenzione i vostri messaggi relativi a quale antivirus " appare" il più attendibile( sempre se non si aprono le porte del modem ..): io personalmente uso Norton antivirus con norton firewall da sempre e mi son trovata sempre bene. Ho provato una volta ad usare Avast ma..se pur son un utente esperto, ho dovuto concludere il giro formattando la macchina per il caos che mi ha creato :shock:
Non comprendo il vostro scetticismo nei confronti di tale antivirus, forse solo il fatto..che..bisogna comprarlo ogni anno?
AmiA
AmiA
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 4
Iscritto il: 25/01/2006, 18:15

Messaggioda gigilatrottola » 30/01/2006, 17:34

basta rinnovare la iscrizione, nn necessariamente devi comprarlo nuovo.

Io al momento uso il 2006, mi trovo bene.
Avatar utente
gigilatrottola
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 21 di 223
Iscritto il: 21/08/2005, 15:54

Messaggioda AmiA » 30/01/2006, 17:44

..si certo..intendevo comprarlo in quel senso...nel rinnovo dell'abbonamento.
Mi rifaccio al messaggi precendenti del forum : cosa spinge altri utenti ad usi di differenti antivirus contenstando questo..o quello..quando magari un antivirus appare perfetto per un utente, maldestro per altri?
La pubblicità in rete...o il fatto che lo usino gli amici? :o
AmiA
AmiA
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 2 di 4
Iscritto il: 25/01/2006, 18:15

Messaggioda blackdie » 30/01/2006, 18:19

No...il norton,per esperienza personale e altrui, e caratterizzato da degli algoritmi che ormai sono obsoleti e incapaci di trovare tutti i problemi...quando ho cambiato antivirus ho trovato una cinquantina di minacce che norton non rilevava...e come è possibile che hai dovuto formattare per colpa di avast?cosa è successo?
Nessuno potrà cacciarci dal Paradiso che Cantor ha creato. (David Hilbert)
Avatar utente
blackdie
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 253 di 718
Iscritto il: 16/11/2005, 21:21

PrecedenteProssimo

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite