Messaggioda keji » 16/01/2006, 16:03

prime search è il programma per i test di primalità dei numeri. non usa internet però.
modem adsl con interfaccia usb
prima anche se chiudevo prime search non andava lo stesso. ora lo tengo chiuso e lo faccio andare la notte e basta....
Geometra e studente alla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali di Pisa.
Avatar utente
keji
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 267 di 616
Iscritto il: 05/12/2005, 10:08
Località: Forse Pisa, forse Carrara

Messaggioda Bemipefe » 16/01/2006, 16:11

Quando mi si intasa la connessione, e mi accade quando ho aperti troppi programmi che usano la rete, non faccio altro che spegnere il router e riaccenderlo, cioè disconetto e riconnetto la linea.

Provaci se ti succede ancora, vedi che effetto fà ........

....ah altra cosa, hai attaccato o usato qualche periferica USB in questi giorni?
Bemipefe
Avatar utente
Bemipefe
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 396 di 538
Iscritto il: 12/06/2005, 19:03
Località: Italy

Messaggioda keji » 16/01/2006, 16:16

sì, l'mp3.
dopo che mi si è staccata la connessione da sola ora va bene.
non mi era mai successo prima, anche tenendo attaccato eMule che scaricava...
Geometra e studente alla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali di Pisa.
Avatar utente
keji
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 270 di 616
Iscritto il: 05/12/2005, 10:08
Località: Forse Pisa, forse Carrara

Messaggioda Bemipefe » 16/01/2006, 16:47

Dunque ..... i Modem USB come puoi notare non hanno l'alimentazione......
Questo perchè la prendono dalla porta USB, come la stessa chiavetta di memoria flash. A me è capitato che la chiavetta andasse in tilt mentre avevo attaccato anche il modem, e anche questo si bloccava.

Questo accade probabilmente perchè i due canali USB vanni in conflitto e le relative periferiche attaccate si bloccano .......non sò dirti le specifiche, ma se hai spesso questi problemi, evita di attaccare insieme questi due apparecchi. E se vuoi evitarlo del tutto fatti sostituire il modem con il router ethernet, questo infatti è un modem con pilota incorporato, cioè si connette da solo appena lo accendi, e non ha bisogno dei comandi del computer per eseguire la connessione (cioè non ha bisogno di driver basta che lo attacchi) ed in più ha un alimentazione a parte, cioè che non interferisce con il carico della scheda madre, in pratica funziona con l'alimentatore. Se hai già una scheda ethernet PCI , potrebbe essere una buona soluzione, in ogni caso questa si aggira intorno ai 10 euro.
Bemipefe
Avatar utente
Bemipefe
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 399 di 538
Iscritto il: 12/06/2005, 19:03
Località: Italy

Messaggioda keji » 16/01/2006, 22:20

Grazie mille del sostegno.
Ora è tornato tutto alla normalità...
Evvai
Geometra e studente alla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali di Pisa.
Avatar utente
keji
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 277 di 616
Iscritto il: 05/12/2005, 10:08
Località: Forse Pisa, forse Carrara

Precedente

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron