Un cappuccino per un pc

Messaggioda Bandit » 13/02/2006, 00:39

http://www.uncappuccinoperunpc.it/index.html
Ne sapete nulla di questo progetto a prima vista interessante?
Vorrei sapere un pò di cose: quale è il procedimento generale "della cosa"?
Devo andare da un negoziante che aderisce all'uniziativa richiedere un portatile ed il prezzo e poi chiedere il prestito all'uni?
e poi quanto andrò a pagare?cioè la rata è con interesse?
Bandit
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 582 di 1662
Iscritto il: 01/02/2005, 12:27
Località: Italy

Messaggioda stellacometa2003 » 13/02/2006, 00:49

Lo stato sta per emanare un nuovo progetto con il quale gli studenti universitari possono acquistare un pc portatile con uno sconto che dipende dalla fascia di reddito appartenente e che si colloca all'incirca sui 200€ e inoltre lo stato stesso ci offre un prestito da restituire con rate da appunto un cappuccino al giorno. http://www.computernet.biz/agevolazioni_pc.htm

Io so che sta per partire se non è già partito e poi che bisogna compilare un modulo che attesti l'effettiva iscrizione e pagamento delle tasse e portarlo insieme alla carta d'identità e al codice fiscale iìnei punti indicati (non so di preciso)!
Avatar utente
stellacometa2003
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 1032 di 1844
Iscritto il: 03/10/2005, 21:11
Località: Cinisi (PA)

Messaggioda superpunk733 » 13/02/2006, 19:38

una mossa elettorale... in realta' usufruiscono dello sconto solo coloro che sono gia' esentati dal pagamento delle tasse universitarie (quindi non in *alcune* fasce di reddito, solo nella piu' bassa); c'e' scritto nelle faqs. Comunque l'iter per prendere il pc (vai dal rivenditore autorizzato, fatti il preventivo, presenta il preventivo...) e' una gran palla; inoltre, se funziona come tutte le questioni in cui lo stato deve darti i $$, significa che tu praticamente paghi prima il portatile poi ti rimborsano.. quindi chissa quando te li ridanno! (sicuramente te li ridanno eh!) Pero' vai a vedere se un rivenditore autorizzato magari fa prezzi *un po* piu alti del normale... ci sono un mucchio di variabili. Se posso dire la mia, dopo aver letto tutto l'iter, preferirei pagare 200 euro!! :D
Anche se in realta' ho gia un bel portatile apple, e non credo di rientrare nell'iniziativa, perche' le tasse le ho pagate *tutte* e devo ripagare anche la seconda rata! (premetto che non conosco il reddito 'per scelta' di non immischiarmi in questioni di soldi, so solo ke nn ci rientro :D)

Una curiosita': sempre nelle faqs c'e' scritto che si puo' usufruire a patto che si frequenti una universita' *legalmente riconosciuta* (anche quelle private quindi); ma secondo voi chi va ad un universita' privata sta nella fascia piu bassa di reddito? :shock:
"640k sono sufficienti per chiunque" -- Bill Gates, 1981
Immagine
Avatar utente
superpunk733
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 8 di 419
Iscritto il: 27/01/2006, 10:35

Messaggioda puma » 19/02/2006, 22:03

Io ho usufruito dell'incentivo del governo, ti posso assicurare che lo sconto dei 200€ è immediato, nel senso che il negoziante che aderisce all'iniziativa effettua lo sconto direttamente all'acquisto dello stesso...(es: costo notebook 1200€ - sconto di 200€ = 1000€). Quindi andrai a pagare "solo" 1000€.
Poi volendo puoi anche usufruire di un finanziamento agevolato, ma su questo non so come aiutarti...
Per usufruire dello sconto devi recarti presso la segreteria didattica della tua facolta e farti rilasciare il PIN.
Ciao
puma
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 4 di 19
Iscritto il: 18/02/2006, 12:45


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite