Punto di intersezione tra la bisettrice e lato opposto....

Messaggioda ZioAntonio » 10/04/2006, 12:53

Devo calcolare, in un triangolo, il punto di intersezione tra la bisettrice di un vertice e il lato opposto.

:cry:

....quanti cavolo di caaalcoliii uffiii



Ciao
Antonio
ZioAntonio
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 7 di 11
Iscritto il: 06/04/2006, 09:59

Messaggioda lore » 10/04/2006, 15:14

Antonio, più o meno i casi che ci stai proponendo assomigliano a quello dell'intersezione tra segmenti...
Ora, il procedimento negli altri casi non cambia: usi le formule, fai i calcoli e ti metti i valori nelle variabili... prova ad abbozzare qualcosa e se il codice non da i risultati voluti, postacelo e si guarda...
There exists... an entire world which is the totality of mathematical truths... just as a world of physical reality exists, the one like the other independent of ourselves, both of divine creation. (C. Hermite)

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. (H. Ford)
lore
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 129 di 1118
Iscritto il: 15/03/2006, 19:28

Messaggioda ZioAntonio » 13/04/2006, 10:39

Sia hai ragione Lore... sono simili...grava sui miei ragionamenti l'esser lontano da tali studi...mannaggiaaa ( non mi ricordo un cavolino!! :cry: )


Ho accennato a delle prove ma niente di fatto...riproverò quando dedicherò ancora tempo a tale progetto...ne ho almeno 3 in ballo e devo sempre saltare da uno all'altro ( questo giustifica le risposte non tempestive sul forum)

Grazie
Antonio :wink:
ZioAntonio
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 9 di 11
Iscritto il: 06/04/2006, 09:59

Messaggioda mircoFN » 13/04/2006, 17:04

Ci puoi dire almeno cosa sai dei vertici? Per esempio, hai le coordinate cartesiane? Hai i lati del triangolo ? Hai due lati e l'angolo compreso?
Insomma: quali sono i dati effettivi di partenza dell'algoritmo?


ciao
"La matematica non si capisce, alla matematica ci si abitua" von Neumann.
"The strength of a chain cannot be increased by improving the strongest links" D. Broek.
mircoFN
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 205 di 3188
Iscritto il: 04/03/2006, 12:01

Messaggioda ZioAntonio » 15/04/2006, 07:37

Certo Mirko... ho le coordinate dei 3 punti che definiscono il triangolo.

Quindi mi dovrebbero bastare per tutti i calcoli possibili immagino...( a sapere come :cry: )

ciaooo
ZioAntonio
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 11 di 11
Iscritto il: 06/04/2006, 09:59

Messaggioda TomSawyer » 15/04/2006, 09:15

Basta che trovi le equazioni della bisettrice e del lato opposto. I calcoli sono sempre quelli, quindi non devi neanche fare tanta fatica.
I watched a snail crawl along the edge of a straight razor. That's my dream. That's my nightmare. Crawling, slithering, along the edge of a straight... razor... and surviving., Walter E. Kurtz
Avatar utente
TomSawyer
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 262 di 2270
Iscritto il: 16/11/2005, 16:18


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite