Messaggioda wedge » 15/04/2006, 12:08

io uso il live cd di Quantian, che è una versione science-oriented di Knoppix :)
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 435 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Messaggioda stefanofet » 19/04/2006, 14:44

Uso Ubuntu! :D
stefanofet
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 46 di 163
Iscritto il: 01/01/2006, 10:34

Messaggioda superpunk733 » 20/04/2006, 15:20

stefanofet ha scritto:Uso Ubuntu! :D


Si... va molto di moda in questo periodo.... Se qualcuno poi mi spieghera' cosa ha meglio di altre distro (Fedora, SuSe et similia...) gliene saro' grato... forse perche sta in un cd.... ma fatto sta che ho provato a scaricarla x vedere e non si installa.... gli mancano i files nel cd... mah! Ho pure sprecato due cd pensando che il primo fosse venuto male... e invece zac! il secondo stesso problema del primo! Eppure il dvd di fedora lha fatto bene.... Poco male, Fedora e' una gran bella distro
"640k sono sufficienti per chiunque" -- Bill Gates, 1981
Immagine
Avatar utente
superpunk733
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 153 di 419
Iscritto il: 27/01/2006, 10:35

Messaggioda stefanofet » 20/04/2006, 18:03

superpunk733 ha scritto:
stefanofet ha scritto:Uso Ubuntu! :D


Si... va molto di moda in questo periodo.... Se qualcuno poi mi spieghera' cosa ha meglio di altre distro (Fedora, SuSe et similia...) gliene saro' grato... forse perche sta in un cd.... ma fatto sta che ho provato a scaricarla x vedere e non si installa.... gli mancano i files nel cd... mah! Ho pure sprecato due cd pensando che il primo fosse venuto male... e invece zac! il secondo stesso problema del primo! Eppure il dvd di fedora lha fatto bene.... Poco male, Fedora e' una gran bella distro


per installare ubuntu serve il cd per l'installazione non quello live!!!! (a i live a volte hanno problemi con le installazioni)
ubuntu è l'ideale con una linea veloce adsl !!! in modo che durante l'installazione gli indichi di prendere i pacchetti dalla rete cosi li trova tutti!!

poi usa synaptic per avere una panoramica di tutti i pacchetti disponibili!

ubuntu ha molti meno intoppi e piu pacchetti rispetto a debian, almeno per la versione unstable e per chi ne fa un uso desktop!

le ho provate tutti ma queste è la migliore,
;-)
stefanofet
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 47 di 163
Iscritto il: 01/01/2006, 10:34

Messaggioda superpunk733 » 20/04/2006, 18:58

beh logico che ho preso il cd NON-live... :-D però all'atto dell'installazione si impunta su dei files, come se fosse rigato il disco, ma è nuovo! Poco male, era solo perche la volevo provare (chissa, essendo di moda avrà qualcosa di bello! invece credo di no, almeno dagli screen che ho visto), il mio obiettivo era fedora :-P mi ha sempre affascinato il cappello rosso.... dai primi smau me l'ero detto che prima o poi avrei messo il cappello rosso... :-D

ps: fedora la aggiorni con yum, aggiorni prima i repositories, aggiungendo i non-ufficiali, e sei a cavallo! :-D
"640k sono sufficienti per chiunque" -- Bill Gates, 1981
Immagine
Avatar utente
superpunk733
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 154 di 419
Iscritto il: 27/01/2006, 10:35

Messaggioda stefanofet » 20/04/2006, 19:16

superpunk733 ha scritto:beh logico che ho preso il cd NON-live... :-D però all'atto dell'installazione si impunta su dei files, come se fosse rigato il disco, ma è nuovo! Poco male, era solo perche la volevo provare (chissa, essendo di moda avrà qualcosa di bello! invece credo di no, almeno dagli screen che ho visto), il mio obiettivo era fedora :-P mi ha sempre affascinato il cappello rosso.... dai primi smau me l'ero detto che prima o poi avrei messo il cappello rosso... :-D

ps: fedora la aggiorni con yum, aggiorni prima i repositories, aggiungendo i non-ufficiali, e sei a cavallo! :-D


meglio ubuntu, ha meno problemi, lo aggiorni con synaptic, essendo basato su debian è piu stabile

prova ad installarlo tramite internet!
stefanofet
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 48 di 163
Iscritto il: 01/01/2006, 10:34

Messaggioda superpunk733 » 20/04/2006, 19:25

meno problemi?? ma se su ICOLI (it.comp.os.linux.iniziare) è pieno di gente con casini su ubuntu! (forse xke è la loro prima distro non so ma ci sono tanti post riguardo ubuntu....) mi tengo fedora senza offesa :-D

l'install via internet potrei farlo, mah... boh sinceramente ho messo adesso tutto a posto con fedora e mi sembra un peccato riformattarla... finche va... ma poi mi piace fedora in ogni caso... ho provato anche suse ma non mi soddisfa... troppo pesante l'organizzazione dei menu (troppo ramificata) e la personalizzazione (YaST)
"640k sono sufficienti per chiunque" -- Bill Gates, 1981
Immagine
Avatar utente
superpunk733
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 155 di 419
Iscritto il: 27/01/2006, 10:35

Messaggioda stefanofet » 20/04/2006, 20:10

superpunk733 ha scritto:meno problemi?? ma se su ICOLI (it.comp.os.linux.iniziare) è pieno di gente con casini su ubuntu! (forse xke è la loro prima distro non so ma ci sono tanti post riguardo ubuntu....) mi tengo fedora senza offesa :-D

l'install via internet potrei farlo, mah... boh sinceramente ho messo adesso tutto a posto con fedora e mi sembra un peccato riformattarla... finche va... ma poi mi piace fedora in ogni caso... ho provato anche suse ma non mi soddisfa... troppo pesante l'organizzazione dei menu (troppo ramificata) e la personalizzazione (YaST)


dopo OpenBSD (1 bug in 10 anni) Unix derivato dal BSD4.4 orginale di berkley nulla mi spaventa!
li stessi problemi li avrai con tutte le distribuzioni se non ti fai le ossa su uno unix o su di un linux tosto!
stefanofet
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 49 di 163
Iscritto il: 01/01/2006, 10:34

Messaggioda david_e » 20/04/2006, 20:34

Io ho provato a installare solo Ubuntu, ma ho provato anche altre distro live come DSL, Slax o Knoppix.

Mi hanno consigliato Ubuntu perché unisce all'efficienza del gestore di pacchetti Debian la praticitá di funzionare al volo con una configurazione niente male.

Non avendo provato a installare altre distro non posso dire se Ubuntu abbia piú o meno problemi delle altre: io semplicemente l'ho installato su due computer e mi funziona piú che bene...

Magari questa estate proveró Debian puro partendo dalla net-install in modo da configurare gran parte del sistema a mano e farmi le ossa o, se avró moltissimo tempo libero, potrei anche provare Gentoo.

Comunque per info sulle varie distro consiglio:

http://distrowatch.com/

sono convinto che ci siano migliaia di siti come questo, ma non mi pare che altri abbiano gia' postato link...

Ecco un mio screenshot:

Immagine
david_e
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1142 di 2443
Iscritto il: 23/03/2005, 15:05

Messaggioda Cheguevilla » 20/04/2006, 22:53

Ubuntu.
Niente male...
Solo, l'installazione del modem ADSL USB conexant...
Immagine

Rischiavano la strada e per un uomo
ci vuole pure un senso a sopportare
di poter sanguinare
e il senso non dev'essere rischiare
ma forse non voler più sopportare.
Avatar utente
Cheguevilla
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 281 di 3869
Iscritto il: 12/02/2003, 13:24
Località: København

Precedente

Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite