Game nascosto o bufala?

Messaggioda carlo23 » 01/05/2006, 13:28

Oggi in rete ho trovato una cosa che se vera sarebbe veramente incredibile! :shock:

Per quelli di Voi che hanno Excel 95 in versione americana (non l'Excel di Office 97), provate questo,

Apri una nuova scheda

Posizionati nella fila 95

Clicca col mouse il bottone col numero 95 così la linea completa rimane selezionata

Premi il tasto di tabulazione per muoverti alla seconda colonna

Adesso, col mouse seleziona nel menù Help l'opzione About Microsoft Excel

Premi i tasti ctrl-alt-shift insieme e col mouse premi su Technical Support

Comparirà una finestra col titolo The Hall of Tortured Souls (La sala delle anime torturate). Questo è veramente agghiacciante, d'accordo. E' un programma simile al gioco Doom e si può fare scorrere con i cursori. Nei muri compaiono in movimento i nomi delle anime torturate...

Adesso dirigiti verso le scale e girati verso il muro che era alle tue spalle all'inizio del gioco. E' bianca e a quadri. Batti excelkfa. Questo apre il muro e rivela un altro passaggio segreto. Entra nello stesso e cerca di non cadere dal sentiero a zig-zag sopraelevato, e quando arriverai alla fine vedrai qualcosa di veramente agghiacciante.


purtroppo io non ho Excel 95, comunque se riesco mi procuro una versione, qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo del gioco nascosto in Excel?

Ciao Ciao :D
carlo23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 987 di 1683
Iscritto il: 01/11/2005, 19:38

Re: Game nascosto o bufala?

Messaggioda carlo23 » 01/05/2006, 13:50

Dato che non ho Excel 95 ho cercato sul web se c'era un gioco nascosto anche sulla versione 2000.

Ebbene ecco qui

IL GIOCO NASCOSTO IN EXCEL 2000
Scopriamo il gioco di macchine nascosto in Excel 2000: lanciamo Excel e salviamo la pagina come pagina web; nel menu di salvataggio, selezioniamo le voci "seleziona foglio" e "aggiungi interattività", e diamo l?OK. Apriamo a questo punto la pagina che abbiamo creato; con la barra di scorrimento verticale, raggiungiamo la cella numero 2000, e con la barra di scorrimento orizzontale, la cella WC. Clicchiamo sul numero 2000 e, una volta selezionata l?intera riga, pigiamo CTRL + ALT + SHIFT e clicchiamo sul logo di office. Adesso possiamo cominciare a giocare!


e funziona!

C'è una pista con i nomi dei programmatori scritti sull'asfalto si pilota una macchinina ci sono anche altre macchine che corrono.

Ciao :D
carlo23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 988 di 1683
Iscritto il: 01/11/2005, 19:38

Messaggioda wedge » 01/05/2006, 14:13

nel word 97 c'era nascosto un (primitivo) flipper :D
"Tre quarks per mister Murray!" (James Joyce, Finnegan's Wake)

Parco Sempione, verde e marrone, dentro la mia città.
Avatar utente
wedge
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 470 di 3831
Iscritto il: 12/10/2004, 19:14
Località: Leiden, NL

Messaggioda superpunk733 » 01/05/2006, 14:46

Eeeeeee !! :-D E' vecchia questa del gioco! :-D funzionava solo x la versione americana.... queste si chiamano "easter eggs", ossia delle chicche che i programmatori inseriscono e tengono nascoste. mIRC ad esempio se clicchiamo sulla faccia del creatore che appare allo splash screen, sul naso con il tasto destro, fa un suono.

Altro easter egg: in word scrivete

=rand(3,4) o due numeri che vi pare e vedete che succede! (forse non e' un vero e proprio easter egg xo.... :-D )

tutti a caccia di easter eggs! ci sono siti che ne trattano... trovateli! ;-D
"640k sono sufficienti per chiunque" -- Bill Gates, 1981
Immagine
Avatar utente
superpunk733
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 160 di 419
Iscritto il: 27/01/2006, 10:35

Messaggioda eugenio.amitrano » 01/05/2006, 20:03

Ho letto questa fraae ripetuta n volte:
Cantami o Diva del pelide Achille l'ira funesta.

Ricordo di averci giocato al flipper,
Inoltre ho giocato anche ad un gioco di un'astronave che volava su di un triste panorama.
Se non ricordo male quest'ultimo era nascosto in Excel 97 o 2000
Avatar utente
eugenio.amitrano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 158 di 1375
Iscritto il: 15/02/2006, 16:16


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite