Venite qui

Messaggioda JvloIvk » 28/05/2006, 01:11

Ho bisogno di aiuto!Da quando sono passato alla rete wire-less ho probemi a connettermi soprattuto ad ora di pranzo quando la linea è intasata. I miei compagni mi hanno detto di passare da windows Home a Professional,perchè con la versione home a quanto pare la rete wire-less va più lenta.Se cambio secondo voi il problema si risolve?
JvloIvk
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 417 di 475
Iscritto il: 24/11/2004, 12:03

Messaggioda eafkuor » 28/05/2006, 01:23

bhà mi sembra improbabile, ma è possibile
Gauss è morto, Euler è morto, e io stesso non mi sto sentendo molto bene...
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 938 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy

Messaggioda superpunk733 » 28/05/2006, 09:25

ho probemi a connettermi soprattuto ad ora di pranzo quando la linea è intasata.


Cioè è intasata la linea dal tuo pc al router? o_O mi pare un pò strano....

I miei compagni mi hanno detto di passare da windows Home a Professional,perchè con la versione home a quanto pare la rete wire-less va più lenta.


Home e Professional sono lo stesso sistema operativo, la Home Edition ha semplicemente delle features in meno

Spiega meglio il tuo problema. La faccenda dell'intasamento mi suona strana... a che distanza sta il tuo access point / router? cosa usi per connetterti? chiavetta usb, scheda pcmcia, scheda pci, scheda integrata?
"640k sono sufficienti per chiunque" -- Bill Gates, 1981
Immagine
Avatar utente
superpunk733
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 181 di 419
Iscritto il: 27/01/2006, 10:35

Messaggioda JvloIvk » 28/05/2006, 10:31

superpunk733 ha scritto:
Cioè è intasata la linea dal tuo pc al router? o_O mi pare un pò strano....

Guarda,la mia casa durante l'ora di pranzo diventata un internet-cafe...
Forse non va perchè il router si trova dietro un pilastro...Però mi pare strano perchè a momenti(soprattutto di mattina) è velocissimo,solo di pomeriggio è lentissimo.Può essere che i routers del mio palazzo fanno intererenza col mio :? :? ?
Non so se la connessione con la versione professional è più veloce,ma almeno posso connettere direttamente il portatile e il router con un filo.Con la versione Home questo non lo posso fare.
JvloIvk
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 418 di 475
Iscritto il: 24/11/2004, 12:03

Messaggioda superpunk733 » 28/05/2006, 10:35

Guarda,la mia casa durante l'ora di pranzo diventata un internet-cafe...

Ecco. Questo spiega un po di lentezza :-D

Forse non va perchè il router si trova dietro un pilastro...


Forse. Ma anche perche forse ad ora di pranzo qualcuno succhia banda (Skype? eMule? ecc ecc)

Può essere che i routers del mio palazzo fanno intererenza col mio Confused Confused ?


Naaaaah... non fanno interferenza tranquillo :-D se facessero interferenza la farebbero tutto il giorno. Piuttosto controlla che nessuno del tuo palazzo ti scrocchi la connessione! ( è buona norma attivare la crittografia e l'accesso basato sul mac address nei palazzi eh...)

Non so se la connessione con la versione professional è più veloce,ma almeno posso connettere direttamente il portatile e il router con un filo.Con la versione Home questo non lo posso fare.


E chi te l'ha detto? Disabiliti la scheda wifi e ti colleghi con il cavo ethernet al router (dipende come hai impostato il tutto, se con ip statico o dhcp); non ci sono limitazioni
"640k sono sufficienti per chiunque" -- Bill Gates, 1981
Immagine
Avatar utente
superpunk733
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 182 di 419
Iscritto il: 27/01/2006, 10:35

Messaggioda JvloIvk » 28/05/2006, 10:53

superpunk733 ha scritto:Forse. Ma anche perche forse ad ora di pranzo qualcuno succhia banda (Skype? eMule? ecc ecc)

Quando la connessione è lenta,anche il mulo gira lento.Però in upload va molto più veloce che in download.


superpunk733 ha scritto:Naaaaah... non fanno interferenza tranquillo :-D se facessero interferenza la farebbero tutto il giorno. Piuttosto controlla che nessuno del tuo palazzo ti scrocchi la connessione! ( è buona norma attivare la crittografia e l'accesso basato sul mac address nei palazzi eh...)

No,ho messo una password a prova di FBI.Semmai sono io che la scrocco dagli altri,quando sono incazzato con il mio router!

superpunk733 ha scritto:E chi te l'ha detto? Disabiliti la scheda wifi e ti colleghi con il cavo ethernet al router (dipende come hai impostato il tutto, se con ip statico o dhcp); non ci sono limitazioni

Ah,quindi bisogna disabilitare la scheda...Ma allora la versione professional cosa ha in più rispetto a quella home?
JvloIvk
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 420 di 475
Iscritto il: 24/11/2004, 12:03

Messaggioda superpunk733 » 28/05/2006, 12:30

# Backup- Presente in XP Pro, non presente nella Home (lo puoi installare dal cd).
# Dynamic Disks- Supportato solo da XP Pro.
# IIS- Incluso solo in XP Pro.
# Encrypted File System (EFS)- EFS presente solo in XP Pro.
# Supporto per Monitor Multipli- XP Pro supporta fino a nove monitor; XP Home supporta un solo monitor (Windows Me/Win98 hanno il supporto per più monitor).
# Multiprocessore- XP Pro supporta fino a due processori; XP Home supporta un solo processore (come Windows Me/Win98).
# Upgrade da Windows Me/Win98- Sia XP Pro che Home.
# Upgrade da Win2K/NT- Solo per XP Pro.
# Supporto 64-bit (Itanium)- Solo XP Pro.

Robetta (cioe roba che a casa non serve)... con xp home non puoi joinare domini active directory, che non so neanche cosa siano quindi non è una feature importante per un uso casalingo
"640k sono sufficienti per chiunque" -- Bill Gates, 1981
Immagine
Avatar utente
superpunk733
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 183 di 419
Iscritto il: 27/01/2006, 10:35


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite