Questionario Fedora 3

Messaggioda matematicoestinto » 02/06/2006, 14:40

Ho un po' di problemi con linux... Scusate se ve li posto tutti insieme!

1) Per montare la partizione NTFS. Non capisco xkè anche se ho modificato il file /etc/fstab in modo corretto non mi monta le partizione di win all'avvio ma devo digitare mount -t .....

2) Esiste in Linux qualcosa tipo i file batch? Come si creano?

3) Esiste un posto dove scrivere il codice da eseguire all'avvio di ogni sessione?

4) [LA + IMPORTANTE] Quando avevo fc4 ho installato amsn e tutto era ok... Ma per ora devo usare Fc3 e quando instrallo amsn tutto ok... ma per accedervi mi dice ke se nn installo il modulo tlc per il funzionamento di ssl la password sarà in chiaro sulla rete...e qst nn mi entusiasma... Ho provato a scaricare il modulo ma l'rpm nn c'era ho trovato un tar.gz ke devompresso nn aveva il file configure nè file tipo make e install... c'era solo 1 cosa del tipo ...lib.so ke nn so come si carica....

5) Come posso montare il pen drive usb? Quando lo infilo anke se si accende la luce nn compare fra le icone di "computer"

6)Come faccio a visualizzare le formule di matematicamente in modo corretto con linux?

Credo ke qst cose almeno per ora mi possano bastare.... Per favore aiutatemi....

CIAO CIAO
"E sempre l'ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"
Avatar utente
matematicoestinto
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 146 di 775
Iscritto il: 03/04/2006, 17:43
Località: Sicilia

Messaggioda eafkuor » 02/06/2006, 14:53

1) Questa è la mia linea di configurazione di fstab riguardante windows (me lo carica automaticamente)
/dev/hda1 /mnt/win ntfs ro 1 0
2) http://www.tldp.org/HOWTO/Bash-Prog-Intro-HOWTO.html
3) Cerca qualche guida su inittab e sui files rc.d
6) Usa mozilla e scarica i fonts adatti
Gauss è morto, Euler è morto, e io stesso non mi sto sentendo molto bene...
eafkuor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 970 di 1106
Iscritto il: 08/03/2004, 15:59
Località: Italy


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite