giammaria ha scritto:Vero. Invecchiando viene però a mancare l'energia indispensabile, quindi largo ai giovani, e aiutiamoli il più possibile.
bè grazie per i consigli allora...
matemix ha scritto:giammaria ha scritto:Vero. Invecchiando viene però a mancare l'energia indispensabile, quindi largo ai giovani, e aiutiamoli il più possibile.
bè grazie per i consigli allora...
matemix ha scritto:più che l'età anagrafica credo che molta energia te la diano o te la tolgano i ragazzi....certo è importante fare il proprio dovere con tutta la passione e dedizione possibile, ma ci sono classi che veramente ti succhiano via tutto e non restituiscono nulla...se si decide di non studiare a casa non c'è verso di smuovere montagne...
franced ha scritto:Sì, è vero, però può essere una bella sfida cercare di farli appassionare un po', non credi?
matemix ha scritto:...
riusciva a stare tre ore di fila ad ascoltarmi... per loro si che era un piacere preparare lezione e metodi per far comprendere il meglio possibile
...
franced ha scritto:matemix ha scritto:...
riusciva a stare tre ore di fila ad ascoltarmi... per loro si che era un piacere preparare lezione e metodi per far comprendere il meglio possibile
...
Ma 3 ore sono tantissime!
Una curiosità: insegni in un professionale?
Da ciò che dici direi di sì..
matemix ha scritto:insegno in un pedagogico
franced ha scritto:matemix ha scritto:insegno in un pedagogico
Scusa ma tu sei di quelle insegnanti che spiegano di continuo senza mai lasciare "tregua"?
Se pretendi che ti stiano a sentire per 3 ore di fila ... hanno ragione loro!
Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite