l'ho fatta!

Messaggioda laura.todisco » 05/02/2007, 23:17

LA DOMANDA DI TRASFERIMENTO!
Augh, non so se ho fatto bene! Ora sono titolare al Liceo artistico di Martina Franca (TA) e abito a Taranto, 30 Km che con la 147 faccio in 20 minuti, da casa al parcheggio a scuola. Le riunioni a Taranto alla centrale, poche pure; ambiente sereno e giovane, nessuna rottura di scatole..... poi 4 ore alla casa circondariale di taranto.
Ho chiesto lo scientifico (uno dei 4) di Taranto. SPERO CHE NON CI SIA POSTO O FORSE SPERO CHE CI SIA NON LO SOOOOOOOOOOOOOOO MI TREMANO LE GAMBE, MI MANCHERANNO I MIEI ALUNNI!!!!!!!!!!!!!!!! Come faccio senza di loro????????? Però il Ferraris di Taranto per me è un mito, ci insegnavano Oriolo e Coda, i due prof che scrissero testi di mate per la Mondadori e i libri che usai alle scuole medie da ragazzina; ci ha insegnato mio padre italiano e latino fino alla pensione, vi si è diplomato mio fratello il fumettista Squaz ... per me ha una storia..........
Sono depressa! :(
Se mi sento triste, faccio matematica per essere felice. Se sono felice, faccio matematica per restare felice.
Alfréd Rényi (1921-1970)

Immagine
Avatar utente
laura.todisco
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 604 di 964
Iscritto il: 06/07/2006, 22:25
Località: TARANTO

Messaggioda Alien » 05/02/2007, 23:33

Premesso che leggendo il titolo mi sembrava che qualcuno avesse risolto un problema non matematico ma di stitichezza :-D ... ti faccio i miei migliori auguri per la scelta che hai fatto! Nulla ti vieta di andare a trovare i tuoi vecchi alunni(almeno credo) e poi sono sicuro che con il carattere che hai ti farai amare da quelli nuovi...sennò trasferisciti in Sardegna così mi dai ripetizioni eheh :D
"Le possibilità sono prevedibili,ma le certezze non esistono." Karl R. Popper
www.Galileonet.it
Avatar utente
Alien
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 157 di 181
Iscritto il: 04/05/2006, 23:44

Re: l'ho fatta!

Messaggioda Thomas » 05/02/2007, 23:38

laura.todisco ha scritto: MI MANCHERANNO I MIEI ALUNNI!!!!!!!!!!!!!!!! Come faccio senza di loro?????????


eh... ma dai... una prof dovrebbe essere abituata a cambiare alunni, a trovarne sempre nuovi... o no? è anche una attrattiva di questo mestiere :wink:
Ultima modifica di Thomas il 05/02/2007, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Thomas
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 905 di 2223
Iscritto il: 28/09/2002, 21:44

Messaggioda laura.todisco » 05/02/2007, 23:39

Grazie per gli auguri!!!
Il problema non è farmi amare dagli alunni, ma che io adoro loro e ogni anno, quando ero precaria, ci soffrivo a cambiar scuola. Ora che sono 2 anni di seguito con questi....... mi sento una carogna, già mi hanno minacciata che se ho il trasferimento non studieranno un fico secco (non posso scrivere le esatte parole loro... :-D ) fino alla fine dell'anno!!!!!!!
Se mi sento triste, faccio matematica per essere felice. Se sono felice, faccio matematica per restare felice.
Alfréd Rényi (1921-1970)

Immagine
Avatar utente
laura.todisco
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 606 di 964
Iscritto il: 06/07/2006, 22:25
Località: TARANTO

Messaggioda Alien » 05/02/2007, 23:56

Prego! Comunque mi sembra che andando nella nuova scuola si realizzi un tuo sogno... :-) ...di sicuro (collegandomi ad un altro topic) se rinascessi non vorrei essere nei panni di chi ti dovrebbe sostituire :-D ...
"Le possibilità sono prevedibili,ma le certezze non esistono." Karl R. Popper
www.Galileonet.it
Avatar utente
Alien
Junior Member
Junior Member
 
Messaggio: 159 di 181
Iscritto il: 04/05/2006, 23:44

Messaggioda laura.todisco » 06/02/2007, 00:10

Beh certo, insegnare allo scientifico è il sogno di ogni docente di matematica e fisica ed è anche il mio; ma ciò non toglie nulla all'artistico che, comunque, ha i suoi pregi e insegnarvici mi ha dato moltissimo in questi anni. A questo aggiungi che è una scuola di provincia, in una cittadina magnifica come Martina Franca, chi non la conosce, con i suoi trulli, la campagna addormentata, ti affacci dalla finestra dell'aula 11 e c'è ogni giorno una vecchina vestita di nero curva sull'orto e zappetta fino alle 12.00. E' fantastico!
Se mi sento triste, faccio matematica per essere felice. Se sono felice, faccio matematica per restare felice.
Alfréd Rényi (1921-1970)

Immagine
Avatar utente
laura.todisco
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 608 di 964
Iscritto il: 06/07/2006, 22:25
Località: TARANTO

Messaggioda GioCa » 08/02/2007, 00:06

ogni posto darà nuove emozioni ti auguro la soluzione migliore...facci sapere come è andata :!:
GioCa
New Member
New Member
 
Messaggio: 41 di 72
Iscritto il: 18/10/2006, 07:07

Messaggioda lore » 08/02/2007, 12:54

Come mai ti sei trasferita? Comunque auguri anche da parte mia ;-)

P.S.: non per essere antipatico ma sei terribilmente OT in questa sezione :-D
There exists... an entire world which is the totality of mathematical truths... just as a world of physical reality exists, the one like the other independent of ourselves, both of divine creation. (C. Hermite)

Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. (H. Ford)
lore
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 816 di 1118
Iscritto il: 15/03/2006, 19:28

Messaggioda laura.todisco » 08/02/2007, 12:58

1) Non mi sono trasferita, ho solo fatto la domanda.
2) Perchè OT? Sono nella sezione docenti e il trasferimento credo che si riferisca alla mia professione.
3) Sei terribilmente antipatico :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Se mi sento triste, faccio matematica per essere felice. Se sono felice, faccio matematica per restare felice.
Alfréd Rényi (1921-1970)

Immagine
Avatar utente
laura.todisco
Average Member
Average Member
 
Messaggio: 619 di 964
Iscritto il: 06/07/2006, 22:25
Località: TARANTO

Messaggioda eugenio.amitrano » 08/02/2007, 13:07

Alien ha scritto:Premesso che leggendo il titolo mi sembrava che qualcuno avesse risolto un problema non matematico ma di stitichezza :-D ... ti faccio i miei migliori auguri per la scelta che hai fatto! Nulla ti vieta di andare a trovare i tuoi vecchi alunni(almeno credo) e poi sono sicuro che con il carattere che hai ti farai amare da quelli nuovi...sennò trasferisciti in Sardegna così mi dai ripetizioni eheh :D

Invece io pensavo che qualcuno avesse risolto un problema ...ehm...ehm....sentimentale. hahahaaaa......

In bocca al lupo per il trasferimento Laura.
A Martina Franca ho fatto il Servizio Militare.
Avatar utente
eugenio.amitrano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggio: 885 di 1375
Iscritto il: 15/02/2006, 16:16

Prossimo

Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite