Domanda (vedi domanda completa nel commento)

 
Voti totali : 0

strumenti per compiti a casa: sondaggio 2

Messaggioda jitter » 06/12/2020, 15:20

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere agli insegnanti un parere che mi servirebbe per un progetto personale.
Pongo la mia richiesta sotto forma di sondaggio; divido in 2 thread perché non riesco ad accorpare.

Ringrazio molto chi abbia voglia di rispondere. Anche la vostra opinione nei commenti sarebbe preziosa.

DOMANDA COMPLETA
Facendo lezione a un ragazzo della medie notavo che svolgeva i compiti sul quaderno, ma in genere non venivano corretti (per alcuni non c'è poi il risultato sul libro). Quindi non era consapevole di sbagliare.
C'è un motivo per cui non si usano strumenti digitali esistenti che consentono agli studenti un feedback immediato?
Usereste un foglio excel come quello abbozzato nello screenshot? L'insegnante potrebbe dare come consegna "ottenete 10 risposte corrette", invece di "fate 10 esercizi" e vedere quanti esercizi ha svolto lo studente per ottenere quel livello di apprendimento". Non dovrebbe correggere manualmente gli esercizi.

Immagine
Avatar utente
jitter
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 1007 di 2014
Iscritto il: 29/08/2010, 13:17

Re: strumenti per compiti a casa: sondaggio 2

Messaggioda qqwweerrttyy88 » 07/12/2020, 10:12

Personalmente la ritengo una buona idea, non credo sia fattibile dare compiti del genere sempre perché potrebbe diventare molto laboriosa la correzione, ma sicuramente ogni tanto per valutare l'andamento della classe sarebbe molto utile
qqwweerrttyy88
New Member
New Member
 
Messaggio: 25 di 50
Iscritto il: 21/09/2016, 15:19


Torna a Didattica della matematica, storia e fondamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite